Un attentato a Mosca causa la morte del fondatore del gruppo paramilitare Arbat impegnato al fianco di Putin Ira del Cremlino | Dietro l’attacco c’è lo zampino di Zelensky

Dietro la detonazione avvenuta ieri in un centro residenziale nel nord-ovest di Mosca, costata la vita al fondatore del gruppo militare Arbat, Armen Sargsyan, potrebbero esserci i servizi segreti di Kiev. L’uomo, nato in Ucraina, era ricercato dal 2014 dalle forze di sicurezza di Volodymyr Zelensky, ritenuto autore di attività filo-russe e, in particolare, fondatore di un feroce battaglione paramilitare, composto in larga parte da mercenari armeni, attualmente impegnato al fianco delle forze russe di Vladimir Putin.Sebbene al momento non vi sia alcuna rivendicazione ufficiale da parte delle autorità ucraine – e non è detto che ci sarà mai – al Cremlino sembrano avere pochi dubbi sulla paternità di quello che definiscono un “vergognoso attentato”. Secondo quanto dichiarato dagli inquirenti all’agenzia TASS, la violenta esplosione avrebbe avuto il preciso obiettivo di eliminare Sargsyan.
Un attentato a Mosca causa la morte del fondatore del gruppo paramilitare Arbat impegnato al fianco di Putin  Ira del Cremlino |  Dietro l’attacco c’è lo zampino di Zelensky

Lanotiziagiornale.it - Un attentato a Mosca causa la morte del fondatore del gruppo paramilitare Arbat, impegnato al fianco di Putin. Ira del Cremlino: “Dietro l’attacco c’è lo zampino di Zelensky”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Attentato a Mosca causa la morte di un fedelissimo di Putin
  • Non solo Kirillov, gli attacchi compiuti o attribuiti all’intelligence ucraina in Russia
  • Attacco a Mosca: la pista dei separatisti del Daghestan, ritorno dei fantasmi del teatro Dubrovka
  • Mosca, strage al teatro: 143 morti, decine di feriti. «Presi i killer»
  • Attentato a Mosca, Putin ammette: "È stato l'Isis", ma ancora insinua che Kiev sia il mandante
  • Strage di Mosca, la Russia accusa Kiev, Usa e Regno Unito e annuncia rappresaglia - Mosca, non ci sono più vittime sotto le macerie del Crocus
  • attentato a mosca causaAttentato a Mosca causa la morte del leader del gruppo militare Arbat, impegnato al fianco di Putin. Il Cremlino accusa: "organizzato da Kiev" - Attentato a Mosca causa la morte del leader del gruppo militare Arbat, impegnato al fianco di Putin. Il Cremlino accusa: "organizzato da Kiev" ... (lanotiziagiornale.it)
  • attentato a mosca causaMosca, attentato contro fondatore milizia Arbat - Una bomba è esplosa in un elegante edificio di Mosca. È stato ucciso il comandante di un battaglione di mercenari ed ex galeotti schierati al fianco… Leggi ... (informazione.it)
  • attentato a mosca causaAttentato nel centro di Mosca, ferito Armen Sarkisjan, fondatore del battaglione delle forze speciali ArBat - Armen Sarkisjan, ucraino, fondatore del battaglione delle forze speciali ArBat, che combatte al fianco della Russia, è rimasto gravemente ferito in un’esplosione che ha causato un morto e quattro ... (tg.la7.it)
Video attentato Mosca