Un incontro per scoprire il pensiero sociale del filosofo aretino Ugo Spirito

Arezzo, 3 febbraio 2025 – Una serata per scoprire e approfondire il pensiero sociale del filosofo aretino Ugo Spirito. Sabato 8 febbraio, alle 18, è in programma la presentazione del libro “Il mondo come unità e programmazione” scritto dal professor Danilo Breschi che sarà ospitata dalla sede dell’UGL - Unione Generale del Lavoro di Arezzo in via Tortaia 3 e che proporrà un’occasione di riflessione su diverse correnti ideologiche, politiche ed economiche sviluppate nel corso del ‘900. L’incontro, a partecipazione libera e gratuita, è promosso dalla stessa UGL per valorizzare la letteratura e l’editoria come strumenti per divulgare la cultura sindacale e per offrire una visione sempre più consapevole degli sviluppi del mondo del lavoro. “Il mondo come unità e programmazione” sarà presentato direttamente dall’autore Breschi, professore associato di Storia del pensiero Politico presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma, autore di numerosi saggi storici e direttore scientifico del semestrale “Il pensiero Storico.
Un incontro per scoprire il pensiero sociale del filosofo aretino Ugo Spirito

Lanazione.it - Un incontro per scoprire il “pensiero sociale” del filosofo aretino Ugo Spirito

Leggi su Lanazione.it
  • Un incontro per scoprire il “pensiero sociale” del filosofo aretino Ugo Spirito
  • Penultimo appuntamento del Festival dell’Appennino, inclusivo di natura 2024 sabato 31 agosto a Force (AP) con Petò Show Venti 24
  • Educatori e pedagogisti, appuntamento con l’albo
  • Mirano, Festa di sguardi: studenti a confronto e all’opera per scoprire il valore della partecipazione
  • Claude Lévi-Strauss, scoprire la sintassi che sta alla base del pensiero simbolico: questa la sfida
  • Bias ed euristiche: cosa sono e quali sono i più frequenti
  • incontro scoprire pensiero socialeUn incontro per scoprire il “pensiero sociale” del filosofo aretino Ugo Spirito - La professoressa Giuseppina Sgandurra e il dottorando Giovanni Arras ricevono l’onorificenza al merito per l’impegno in una nuova frontiera della neuro-riabilitazione volta a migliorare la vita dei ... (lanazione.it)
Video incontro per