Un viaggio in compagnia di Ravel Bavouzet sulle note del pianoforte

Il viaggio di Jean-Efflam Bavouzet nel pianoforte di Ravel. Oggi, alle 20,30, al Teatro Comunale Claudio Abbado la stagione 2024/2025 di Ferrara Musica prosegue con un atteso concerto, di cui sarà protagonista il pianista francese Jean-Efflam Bavouzet, cui toccherà il compito di riunire in un’unica serata tutta l’opera pianistica di Maurice Ravel. In considerazione della maggior lunghezza del programma musicale, sono previsti due intervalli. L’appuntamento è il quarto dei cinque recital pianistici proposti nella stagione. Bavouzet è considerato un campione della musica francese, anche di quella meno nota, grazie alle sue pluripremiate incisioni discografiche che includono varie integrali: oltre all’opera pianistica di Ravel, quella di Debussy, le Sonate per pianoforte di Beethoven e di Haydn, i Concerti per pianoforte di Mozart e l’integrale dei Concerti per pianoforte di Prokof’ev e di Bartók.
Un viaggio in compagnia di Ravel  Bavouzet sulle note del pianoforte

Ilrestodelcarlino.it - Un viaggio in compagnia di Ravel. Bavouzet sulle note del pianoforte

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Un viaggio in compagnia di Ravel. Bavouzet sulle note del pianoforte
  • viaggio compagnia ravel bavouzetUn viaggio in compagnia di Ravel. Bavouzet sulle note del pianoforte - Oggi, alle 20,30, al teatro comunale Abbado una nuova tappa della stagione di Ferrara Musica. L’artista francese vanta un eccellente curriculum con pluripremiate incisioni discografiche. (msn.com)
  • Maratona Ravel al Valli a 150 anni dalla nascita del compositore - REGGIO EMILIA – Il concerto del pianista francese Jean-Efflam Bavouzet di sabato 1 febbraio, ore 20.30, al Teatro Municipale Valli celebra i 150 anni dalla nascita del compositore Maurice Ravel con l’ ... (reggionline.com)
Video viaggio compagnia