Unicredit al 41 per cento di Generali Si apre un altro capitolo del risiko bancario

È ufficiale: Unicredit possiede un pacchetto di azioni di Generali pari al 4,1 per cento. Lo ha confermato la banca guidata da Andrea Orcel dopo le indiscrezioni di stampa del week end precisando di detenere un ulteriore 0,6 per cento “nell’ambito dei servizi ordinari alla clientela e delle relative coperture”, che vuol dire attraverso titoli come certificati e derivati. Pur spiegando di non avere alcun interesse strategico in Generali e di rimanere pienamente focalizzata sulle operazioni in corso con Banco Bpm e con Commerzbank, Unicredit ha ulteriormente smosso le acque del già agitato risiko bancario facendo presagire uno schieramento da una parte o dall’altra nell’ambito dell’assemblea degli azionisti di maggio in cui si deciderà il controllo della governance del Leone. Dunque, una valenza strategica di questo posizionamento di Gae Aulenti in Generali è possibile vederlo.
Unicredit al 41 per cento di Generali  Si apre un altro capitolo del risiko bancario

Ilfoglio.it - Unicredit al 4,1 per cento di Generali. Si apre un altro capitolo del risiko bancario

Leggi su Ilfoglio.it
  • UniCredit: "Quota del 4,1 per cento di Generali acquisita nel tempo, nessun interesse strategico"
  • Unicredit al 4,1% in Generali, ago nella partita del Cda
  • Crédit Agricole lancia la sfida su Bpm e sale al 15 per cento “Non ci sarà un’Opa”
  • Banche, prosegue il momento d'oro: bene i conti di Unicredit, Mps e Banco Bpm
  • Sempre più donne professioniste, ma aumenta il divario di incassi
  • Ultime ore per la Maxi-cedola del 14% sulla Borsa italiana
  • unicredit al 41 centoUnicredit al 4,1 per cento di Generali. Si apre un altro capitolo del risiko bancario - La banca guidata da Orcel potrebbe davvero diventare l’ago della bilancia nelle votazioni per il nuovo cda del Leone. Starà dalla parte di Mediobanca o di Caltagirone e Delfin? Voci non confermate di ... (ilfoglio.it)
  • unicredit al 41 centoUniCredit al 4,1 per cento di Generali: «Investimento finanziario, nessun interesse strategico» - «UniCredit informa di detenere una partecipazione di circa il 4,1 per cento nel capitale sociale di Generali, acquisita nel tempo sul mercato. La quota è un puro investimento finanziario della banca c ... (msn.com)
  • unicredit al 41 centoUnicredit al 4,1% di Generali - E' del 4,1% la partecipazione che UniCredit detiene nel capitale sociale di Generali, quota acquisita nel tempo sul mercato. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Unicredit per