Violenze domestiche per uscirne serve anche un lavoro Il Filo di Arianna aiuta le donne a trovarlo

Cinisello Balsamo (Milano) – Un lavoro per ripartire dopo il buio dei maltrattamenti. Ma non da sole, con “Il Filo d’Arianna”, il progetto che aiuta le donne a uscire dal labirinto delle botte e dei soprusi e a ricostruirsi una vita. Il piano di Cinisello, insieme ad artigiani e associazioni no profit, ha vinto il bando della Regione e ottenuto 150mila euro di finanziamento, il massimo messo a disposizione. Il programma di inserimento professionale delle vittime di vessazioni firmato dai centri anti-violenza della zona è arrivato primo su 29 candidati, dei quali 11 hanno ottenuto il contributo. Stringenti i paletti per partecipare, la selezione era dedicata a chi si è rivolta agli sportelli di assistenza da almeno sei mesi, duplice l’obiettivo, "consapevolezza da parte loro della situazione e rafforzamento dell’autonomia economica".
Violenze domestiche per uscirne serve anche un lavoro  Il Filo di Arianna aiuta le donne a trovarlo

Ilgiorno.it - Violenze domestiche, per uscirne serve (anche) un lavoro. Il “Filo di Arianna” aiuta le donne a trovarlo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Violenza contro le donne, riconoscere i primi segnali per uscire dal silenzio
  • Violenze domestiche con bastoni e utensili per non fare uscire di casa la figlia. Madre 50enne arrestata dai carabinieri e condannata a tre anni e mezzo di carcere
  • Come funzionano i centri antiviolenza
  • Frosinone, chiusa in casa e picchiata dal marito perché voleva andare a lavorare: denunciato l’uomo
  • «Non sei riuscita a darmi un figlio maschio»: picchia e violenta la moglie
  • “Io, abusata quando avevo 6 anni. Si può chiedere aiuto e uscirne
  • Violenza di genere, il percorso di recupero è un obbligo: non serve l’adesione - Il giudice non può negare all'autore della violenza di genere il beneficio della sospensione condizionale della pena, perché non ha acconsentito a partecipare ai percorsi di recupero. I percorsi ... (ilsole24ore.com)
  • Quanto costa la violenza dei maschi sulle donne e come si può uscirne - evitando di riproporre stereotipi come il bambino che non deve piangere o la bambina che deve aiutare la mamma nelle faccende domestiche. L’albero della violenza può crescere più o meno forte ... (msn.com)
  • Violenze domestiche documentate da video figlia su App,arrestato - anche in modo anonimo e con il supporto di audio o video, episodi di spaccio e bullismo e, a oggi, estesa pure agli episodi di violenza domestica. (ansa.it)
Video Violenze domestiche