Alex Vinatzer in estasi ai Mondiali | Oro bellissimo per tutta la Nazione | dà la carica Ci siamo aiutati

Alex Vinatzer ha conquistato la medaglia d’oro nel parallelo a squadre dei Mondiali 2025 di sci alpino insieme ai propri compagni di squadra (Filippo Della Vite, Lara Della Mea e Giorgia Collomb). L’altoatesino è stato grande protagonista sul pendio di Saalbach (Austria), dove l’Italia ha aperto la rassegna iridata con un inatteso trionfo: gli azzurri non erano tra i grandi favoriti della vigilia, ma hanno inscenato una prestazione superlativa e si sono meritati il gradino più alto del podio.Il nostro portacolori ha travolto lo svizzero Thomas Tumler nell’atto conclusivo: era obbligato a battere l’elvetico per trascinare il Bel Paese in trionfo e ha dominato in lungo e in largo nella sfida che ha chiuso la finale aperta dalla stoccata di Collomb contro Wendy Holdener. In semifinale aveva invece perso per un solo centesimo contro Kristoffer Jakobsen, mentre in precedenza aveva regolato per tre centesimi il francese Thibaut Favrot e aveva liquidato l’ucraino Maksym Mariichyn.
Alex Vinatzer in estasi ai Mondiali |  Oro bellissimo per tutta la Nazione |  dà la carica  Ci siamo aiutati

Oasport.it - Alex Vinatzer in estasi ai Mondiali: “Oro bellissimo per tutta la Nazione: dà la carica. Ci siamo aiutati”

Leggi su Oasport.it
  • Alex Vinatzer in estasi ai Mondiali: “Oro bellissimo per tutta la Nazione: dà la carica. Ci siamo aiutati”
  • alex vinatzer estasi aiAlex Vinatzer in estasi ai Mondiali: “Oro bellissimo per tutta la Nazione: dà la carica. Ci siamo aiutati” - Alex Vinatzer ha conquistato la medaglia d'oro nel parallelo a squadre dei Mondiali 2025 di sci alpino insieme ai propri compagni di squadra (Filippo ... (oasport.it)
  • Vinatzer fallisce l’obiettivo: ai Mondiali partirà con un pettorale alto - Cominciano in salita i Mondiali di Alex Vinatzer. L’altoatesino, infatti, partirà con un pettorale alto in slalom, dove difende la medaglia di bronzo conquistata due anni fa a Courchevel. (oasport.it)
  • Vinatzer: 'Mi aspettavo qualcosa di meglio, ora testa ai Mondiali'. Per Gross l'ultima notte a Schladming? - Il 12° posto di Alex Vinatzer, il 22° di Tobias Kastlunger appena davanti a Stefano Gross, 23° in quella che molto probabilmente è stata l’ultima “night race” (dopo due podi in carriera ... (informazione.it)
Video Alex Vinatzer