Allarme polmoniti da influenza casi in aumento La Toscana è tra le più colpite

Firenze, 4 febbraio 2024 – La Toscana è una delle regioni più colpite dall'impennata dei casi di sindromi simil-influenzali che stanno portando ad un aumento delle polmoniti. Diverse società scientifiche hanno lanciato l'Allarme, anche se l’assessorato della Regione parla di paura ingiustificata e di numeri in linea con gli anni passati, come confermato dall’ospedale fiorentino di Careggi che non segnala un aumento degli accessi in ospedale. L'aumento dei casi secondo RespVirNet In base agli ultimi dati del sistema di sorveglianza RespVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità, la crescita c’è stata soprattutto nell’ultima settimana, con un incremento della pressione su medici di famiglia e ospedali. Questi spesso sarebbero costretti a trattenere a lungo i pazienti in pronto soccorso in attesa che si liberi un posto in reparto.
Allarme polmoniti da influenza casi in aumento  La Toscana è tra le più colpite

Lanazione.it - Allarme polmoniti da influenza, casi in aumento. La Toscana è tra le più colpite

Leggi su Lanazione.it
  • Allarme polmoniti da influenza, casi in aumento. La Toscana è tra le più colpite
  • Sardegna, allarme influenza e polmoniti: è tra le regioni più colpite
  • L’allarme dei medici: “Crescono le polmoniti, ospedali in affanno”
  • Picco di polmoniti da influenza, ospedali in affanno
  • Lombardia, influenza in ritardo e aumento di polmoniti in pronto soccorso. Ma calano i bebè con la bronchiolite
  • Allarme polmoniti: impennata di casi da mycoplasma pneumoniae
  • allarme polmoniti influenza casiPolmonite da influenza, picco di casi: ospedali in difficoltà - Polmonite da influenza, picco di casi: ospedali in difficoltà. Pronto soccorso intasati e, in alcuni casi, pazienti nelle ambulanze ... (lavocedivenezia.it)
  • allarme polmoniti influenza casiCrescono le polmoniti da influenza, ospedali e medici di famiglia in affanno: «Troppi casi nei bambini, il picco non è stato raggiunto» - La stagione influenzale si sta rivelando particolarmente severa. La crescita dei contagi delle ultime settimane sta mettendo in affanno gli ospedali, con i pazienti che attendono in Pronto ... (msn.com)
  • allarme polmoniti influenza casiCrescono ancora i contagi da influenza e aumentano i casi di polmoniti: ospedali in affanno - Notevole incremento del numero di casi di influenza con complicanze a livello polmonare. È quando denunciano i medici ... (quicosenza.it)
Video Allarme polmoniti