Arezzo passeggiata culturale nei luoghi della Madonna del Conforto per il Giubileo della Speranza 2025

Il CSI di Arezzo e l’Associazione Il Cammino della Traslazione ASD presentano la seconda edizione della passeggiata culturale “I luoghi della Madonna del Conforto in Arezzo”, un evento speciale in programma domenica 9 febbraio alle 15:30, in occasione del Giubileo della Speranza 2025.L’iniziativa offre un’esperienza immersiva alla scoperta dei luoghi simbolo della devozione alla Madonna del Conforto, figura centrale della spiritualità aretina. Sarà un’opportunità per approfondire la storia e le tradizioni locali, visitando luoghi solitamente non accessibili al pubblico, raccontati da chi li vive con autenticità e devozione.Programma della passeggiata? Ore 15:30 – Ritrovo presso San Domenico Village (Via del Bastione), iscrizioni e saluto di Don Andrea Zalewsky, Rettore del Seminario Vescovile di Arezzo, con una riflessione sul Giubileo della Speranza 2025.
Arezzo passeggiata culturale nei luoghi della Madonna del Conforto per il Giubileo della Speranza 2025

Lortica.it - Arezzo, passeggiata culturale nei luoghi della Madonna del Conforto per il Giubileo della Speranza 2025

Leggi su Lortica.it
  • Giornate Fai d'Autunno: 27 luoghi dove scoprire i segreti della Toscana e di Arezzo
  • Tanti passi per star bene
  • L’arte accende le vetrine vuote. La collettiva ha colto nel segno. Altre idee per il centro storico
  • Casentino, tre passeggiate tematiche nei luoghi della guerra e della Resistenza
  • "I cavalieri templari": passeggiata raccontata alla scoperta dei luoghi della città legati ai famosi monaci guerrieri
  • Giornate FAI di Primavera 2024: 35 aperture straordinarie in Toscana
  • Una passeggiata nei luoghi degli eccidi. Letture e brani per non dimenticare - "La passeggiata ha come finalità proprio quella di infondere nei ragazzi il valore del ricordo e del sacrificio di innocenti la cui unica colpa fu di trovarsi in un determinato luogo scelto dalla ... (lanazione.it)
  • arezzo passeggiata culturale luoghiLa vita è bella. Le location del capolavoro di Roberto Benigni da (ri)vedere nel Giorno della Memoria - Un viaggio tra i luoghi della Toscana, dove è stato girato il film emozionante di Benigni che ha raccontato la Seconda Guerra Mondiale e la Shoah con occhi nuovi. (siviaggia.it)
  • arezzo passeggiata culturale luoghiArezzo, Anfiteatro verso la riapertura: contributo di Aisa per sistemare il parco - Anfiteatro di Arezzo verso la riapertura. “Presto sarà restituito alla città un luogo simbolo, carico di storia e cultura. Grazie anche al contributo di Aisa Impianti, il parco dell’Anfiteatro romano ... (corrierediarezzo.it)
Video Arezzo passeggiata