Atletica torna la Napoli Half Marathon in gara Yemen Crippa
Tempo di lettura: 2 minutiAtleti professionisti, ma anche tanti appassionati si ritroveranno a Napoli per la Half Marathon, in programma domenica 23 febbraio. L’evento sportivo si fregia della Label dalla World Athletic, delle 5 Stelle Quality Race dalla European Athletics e del Gold Label Fidal.“La Half Marathoin ormai è un appuntamento che ha un dimensione internazionale – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – arriveranno atleti da tutta Italia e dall’estero. E’ un’iniziativa che si è molto consolidata ed è entrata nel calendario internazionale dell’Atletica. Una bellissima Napoli si offrirà ai tanti sportivi che vorranno correre nella bellezza della nostra città”. Sono attesi circa 7mila partecipanti. La Half Marathon di Napoli detiene un primato: qui sono stati realizzati i record italiani sia al maschile, nel 2022 dall’azzurro Yeman Crippa, che tornerà a correre quest’anno, che il record femminile stabilito da Sofiia Yaremchuck.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Atletica: torna la Napoli Half Marathon, in gara Yemen Crippa
- Atletica: torna la Napoli Half Marathon, in gara Yemen Crippa
- Chiappinelli e Yaremchuk alla Mezza di Napoli per scrive la storia
- Napoli City Half Marathon: torna Sofiia Yaremchuk per un nuovo record
- Atletica, Napoli City Half Marathon, tutti i top runner: ci sono Lorot, Meucci e Teferi, vicecampione del mondo di maratona
- Torna l'Atletica di livello a Fiumicino, domenica 1 dicembre in 1500 al via della "Fiumicino Half Marathon"
- ATLETICA: X Napoli City Half Marathon
-
Napoli Half Marathon 2025, numeri da record: il 23 febbraio saranno in 7mila al via, 60% stranieri - In gara atleti da 50 nazioni. Percorso di 21,097 km riconosciuto dalla Federazione internazionale: partenza da viale Kennedy, poi lungomare e giro di boa in ... (napoli.repubblica.it)
- Napoli City Half Marathon: torna Sofiia Yaremchuk per un nuovo record - tornerà per scrivere la storia dell’atletica italiana alla Napoli City Half Marathon. Sulle strade di Napoli, che detiene i record italiani maschili e femminili di half marathon, ci saranno ... (msn.com)
- Napoli City Half Marathon: torna Sofiia Yaremchuk per un nuovo record - Dopo aver eguagliato il primato nazionale di mezza maratona la socrsa edizione 2024, ancora una volta Sofiia Yaremchuk (CS Esercito) tornerà per scrivere la storia dell’atletica italiana alla Napoli ... (comunicati-stampa.net)
Video Atletica torna