Attrice interrogata in Turchia per terrorismo | aveva interpretato un’attivista curda in una serie tv

L’Attrice turca Melisa Sözen è stata fermata e interrogata per “propaganda terroristica” dalla dalla polizia di Istanbul, che l’ha poi rilasciata, dopo aver interpretato il ruolo di una combattente curda in una popolare serie televisiva francese.L’artista trentanovenne, che è apparsa in sette episodi della terza stagione, uscita nel 2017, della serie francese “Le Bureau des Légendes” ( in onda in Italia su Sky con il titolo “Sotto copertura”), è stata fermata ieri su richiesta della Procura generale di Istanbul che ha aperto un’indagine contro di lei per “propaganda di un’organizzazione terroristica”. La donna, secondo l’agenzia di stampa Dha e l’emittente televisiva Halk, era di ritorno dall’estero quando è stata fermata e interrogata dalla polizia, che subito dopo l’ha rilasciata.Nella serie Melisa Sözen interpretava il ruolo di una combattente curda che collaborava con i servizi segreti francesi del Dgse, specializzato nell’addestramento di agenti sotto copertura all’estero.
Attrice interrogata in Turchia per terrorismo |  aveva interpretato un’attivista curda in una serie tv

Tpi.it - Attrice interrogata in Turchia per “terrorismo”: aveva interpretato un’attivista curda in una serie tv

Leggi su Tpi.it
  • attrice interrogata turchia terrorismoTurchia, arrestata e interrogata l'attrice Melisa Sözen: aveva interpretato una combattente curda in una serie tv francese - L'indagine fa parte di una serie di arresti e processi a giornalisti, avvocati, politici e personalità della cultura e dell'arte decisi nelle ultime settimane dal regime di Erdogan ... (corriere.it)
  • Hafsa Bakari Mohamed, chi è la 19enne fermata per terrorismo internazionale: l'appoggio all'Isis, il viaggio in Turchia per sposarsi, il sogno di combattere - Interrogata dal gip ieri, la ragazza ha raccontato che voleva andare in Turchia per sposarsi con un 23enne che aveva conosciuto sui social. Ha ammesso «di avere idee conservatrici circa la ... (msn.com)
Video Attrice interrogata