Bando per Sanremo Viale Mazzini ha presentato ricorso | Senza la Rai non esiste il Festival

A pochi giorni dall’inizio della 75esima edizione, gli avvocati della Rai hanno depositato l’annunciato ricorso di Viale Mazzini contro la sentenza con cui i giudici del Tar della Liguria avevano dichiarato illegittimo l’affidamento diretto alla tivù pubblica, da parte del Comune di Sanremo, dell’organizzazione del “Festival della canzone italiana”, stabilendo contestualmente che – a partire dall’edizione 2026 – l’amministrazione della Città dei Fiori debba procedere mediante pubblica gara, aperta agli operatori del settore interessati.Il ricorso punta sull’inscindibilità del marchio Festival dal format RaiCarlo Conti (Getty Images).Il ricorso presentato da Viale Mazzini, spiega Repubblica, punta sulla «inscindibilità del marchio Festival dal format Rai» e cita una delibera dell’Agcom che elenca tutta una serie di eventi sportivi, culturali e artistici – tra cui appunto quello dell’Ariston – definiti di interesse generale per la nazione e da trasmettere sempre in chiaro.
Bando per Sanremo Viale Mazzini ha presentato ricorso |  Senza la Rai non esiste il Festival

Lettera43.it - Bando per Sanremo, Viale Mazzini ha presentato ricorso: «Senza la Rai non esiste il Festival»

Leggi su Lettera43.it
  • Bando per Sanremo, Viale Mazzini ha presentato ricorso: «Senza la Rai non esiste il Festival
  • Sanremo, Rai verso il ricorso: il piano B di Viale Mazzini per un festival itinerante
  • Tar Liguria sul Festival di Sanremo: “Illegittimo l’affidamento diretto alla Rai, serve la gara”. Viale Mazzi…
  • Il piano B della Rai per Sanremo: un Festival itinerante in giro per l’Italia
  • Il festival di Sanremo non sarà più Rai? Ecco come stanno le cose: tutti gli scenari (ma nella più…
  • Il Tar della Liguria: 'Illegittimo l'affidamento del Festival di Sanremo alla Rai'
  • Sanremo, il piano B della Rai: un Festival itinerante - Dopo che il Tar della Liguria ha imposto al Comune di Sanremo di fare un bando per l'uso del marchio “Festival della canzone italiana”, i vertici di viale Mazzini studiano una soluzione Non si ... (msn.com)
  • Sanremo e fine dell'esclusiva Rai, quanto perderebbe Viale Mazzini. Da Baudo a Vacchino: proposte e paure. Cosa succede ora - A difesa della Rai scende uno dei pilastri del festival: Pippo Baudo. «Non avere più il Festival di Sanremo sarebbe una perdita enorme, gigantesca, sotto tutti i punti di vista», si legge in un ... (leggo.it)
Video Bando per