Bergamo l’appello della Croce rossa sfrattata per i lavori di ristrutturazione | Cerchiamo una sede alternativa

Bergamo, 4 febbraio 2025 – “A marzo inizieranno i lavori di ristrutturazione della sede storica della Croce rossa, nel quartiere di Loreto. Abbiamo bisogno di tutta la comunità bergamasca, enti, istituzioni e privati per reperire locali per la prosecuzione dell’attività. Con l’inizio dei lavori, dovremo lasciare liberi i locali della sede per permettere che l’intervento venga eseguito in sicurezza, il più velocemente possibile e senza intoppi”. L’invito del presidente Sforza  È l’appello lanciato dal presidente del Comitato, Gianluca Sforza, che si affida alla solidarietà e alla buona volontà della città, chiedendo l’aiuto per trovare una sede temporanea per il tempo necessario ai lavori. Il cantiere (un investimento da 2 milioni) durerà fino alla fine dell’anno. “Gli spazi di cui abbiamo bisogno – prosegue Sforza – sono principalmente locali per l’amministrazione, magazzini e ricovero per le ambulanze”.
Bergamo l’appello della Croce rossa sfrattata per i lavori di ristrutturazione |  Cerchiamo una sede alternativa

Ilgiorno.it - Bergamo, l’appello della Croce rossa sfrattata per i lavori di ristrutturazione: “Cerchiamo una sede alternativa”

Leggi su Ilgiorno.it
  • bergamo appello croce rossaCroce Rossa, la storica sede di Bergamo si rinnova. «Ma ora ci serve una casa temporanea» - L’APPELLO. A marzo partiranno i lavori di ristrutturazione dei locali a Loreto. Dureranno fino alla fine dell’anno. Il presidente Sforza: «Abbiamo bisogno di spazi per uffici, magazzini e per i mezzi» ... (ecodibergamo.it)
  • Bergamo: Cri, appello alla comunità, "serve una sede provvisoria" - La Croce rossa italiana di Bergamo chiede aiuto alla comunità. Serve una sede provvisoria per poter continuare a operare con le consuete professionalità e capacità operativa, perché, a breve, comincer ... (ecodibergamo.it)
Video Bergamo l’appello