Biffoni e Calamai su alluvione 2023 dopo avviso di garanzia | Fatto tutto il possibile

PRATO – Inchiesta sull’alluvione parlano l’ex sindaco di Prato, Matteo Biffoni e il sindaco di Montemurlo e presidente della Provincia, Simone Calamai. “Questa mattina – dice – mi hanno notificato un avviso di garanzia in relazione all’alluvione del 2 novembre 2023. Non entro nel merito, quello lo farò nei luoghi deputati. Quello che voglio ribadire è il massimo sforzo possibile, continuo, senza sosta, con un impegno costante nella gestione delle emergenze e in generale sul piano di protezione civile: lo sapete bene cosa sono stati quei giorni. 155 millimietri di acqua venuti giù in 4 ore. Una tragedia che ha colpito la nostra città con una violenza imprevedibile, in zone mai colpite prima da fenomeni del genere”.“Fatemi ringraziare ancora una volta tutti. I colleghi di giunta, i sindaci della provincia, tutto il sistema di protezione civile.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Prato: 15 indagati per alluvione 2023, anche Biffoni e Calamai
  • Alluvione 2023: indagati l’ex sindaco di Prato Biffoni e il sindaco di Montemurlo Calamai
  • Alluvione 2023 in Toscana, 15 indagati per la morte dei due anziani travolti dalla piena: ci sono anche l'ex sindaco di Prato e quello di Montemurlo
  • L’ex sindaco di Prato e il sindaco di Montemurlo indagati per l’alluvione del 2023: di cosa sono accusati
  • Alluvione 2023, raffica di indagati dalla procura: tra loro anche l'ex sindaco di Prato Biffoni e quello di Montemurlo Calamai
  • Inchiesta alluvione, Biffoni e Calamai: “Siamo dispiaciuti. Abbiamo fatto tutto il possibile”
  • biffoni calamai alluvione 2023Prato: 15 indagati per alluvione 2023, anche Biffoni e Calamai - Alluvione 2023 – concluse le indagini da parte della procura pratese per l’alluvione che interessò Prato e Montemurlo facendo anche due vittime. Indagati fra gli altri anche l’ex primo cittadino Biffo ... (informazione.it)
  • biffoni calamai alluvione 2023Alluvione 2023: indagati l’ex sindaco di Prato Biffoni e il sindaco di Montemurlo Calamai - La Procura ha concluso le indagini sull’alluvione del 2 novembre 2023 nella quale hanno perso la vita due persone (una a Prato e una a Montemurlo). Tra gli indagati figurano l’ex sindaco di Prato Matt ... (informazione.it)
  • biffoni calamai alluvione 2023Alluvione 2023: 5 indagati, anche gli ex sindaci di Prato e Montemurlo - L'alluvione del 2 e 3 novembre del 2023 provocò, nel territorio di Prato, due morti, e altri sei nel resto della regione ... (rainews.it)
Video Biffoni Calamai