Busta paga più bassa il governo taglia gli stipendi di 1 200 euro e ammette | Non è un errore

Non è un errore. Lo dice chiaramente il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, riferendosi al taglio di 1.200 euro dell’ex bonus Renzi per i lavoratori con redditi tra gli 8.500 e i 9.000 euro. Insomma, se la Busta paga di chi guadagna meno sarà ancora più bassa quest’anno non è un caso, ma è di fatto una scelta ben ponderata.Il caso nasce dalla denuncia della Cgil che nelle scorse settimane ha spiegato come il nuovo meccanismo del cuneo fiscale comporterà una perdita in Busta paga fino a 1.200 euro l’anno – di fatto due stipendi – per chi guadagna tra gli 8.500 e i 9.000 euro. Una notizia che era stata confermata dalla sottosegretaria al Mef, Lucia Albano, e che oggi Leo non solo conferma, ma spiega pure che non si è trattato di un errore.La toppa sembra peggiore del buco: pur di non ammettere un errore nella manovra, Leo dice che “tecnicamente non è un errore” e ammette – volutamente o meno è da capire – che si è trattato, di fatto, di una scelta del governo che ha così penalizzato i lavoratori con reddito più basso.
Busta paga più bassa il governo taglia gli stipendi di 1 200 euro e ammette |  Non è un errore

Lanotiziagiornale.it - Busta paga più bassa, il governo taglia gli stipendi di 1.200 euro e ammette: “Non è un errore”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Busta paga più bassa, il governo taglia gli stipendi di 1.200 euro e ammette: “Non è un errore”
  • Le soluzioni per non perdere fino a 1200 euro in busta paga a causa errori nuovo taglio cuneo fiscale
  • Busta paga di gennaio, la sorpresa (amara) dei nuovi bonus sugli stipendi
  • Busta paga più bassa, il nuovo cuneo fiscale è una beffa per 12 milioni di lavoratori: chi ci perde di più
  • Cambiamenti in busta paga: dal cuneo ai fringe benefit, tutte le novità per i lavoratori dipendenti
  • Come cambiano le buste paga da gennaio: chi perde e chi guadagna
  • busta paga piu bassaBusta paga più bassa, il nuovo cuneo fiscale è una beffa per 12 milioni di lavoratori: chi ci perde di più - Il nuovo meccanismo del cuneo fiscale è una beffa in busta paga - senza vantaggi - per 12 milioni di lavoratori: ecco chi ci rimette di più. (lanotiziagiornale.it)
  • busta paga piu bassaBusta paga di gennaio, la sorpresa (amara) dei nuovi bonus sugli stipendi - Il nuovo taglio del cuneo fiscale penalizza i redditi più bassi e il bonus mamme viene in parte cancellato, in attesa dell’avvio delle novità della Manovra 2025. La busta paga di gennaio svela le cart ... (msn.com)
  • busta paga piu bassaBusta paga gennaio 2025, ecco chi e perché prende meno soldi - Inoltre, chi ha una retribuzione lorda tra 8.500 e 9.000 euro rischia di perdere fino a 1.200 euro all’anno perché, con la Legge di Bilancio 2025, viene meno lo sgravio contributivo che nel 2024 aveva ... (money.it)
Video Busta paga