Chi è Giorgia Collomb | a 18 anni ha già battuto un record di Isolde Kostner E alle Olimpiadi Giovanili…

Giorgia Collomb ha fatto subito centro ai Mondiali di sci alpino: prima gara della carriera in una rassegna iridata e subito medaglia d’oro al collo. L’azzurra ha fatto festa nel parallelo a squadre che ha aperto la rassegna sulle nevi di Saalbach (Austria), salendo sul gradino più alto del podio insieme ad Alex Vinatzer, Lara Della Mea e Filippo Della Vite. Si tratta di un risultato da record per l’emergente valdostana, che è infatti diventare la più giovane italiana di sempre a conquistare una medaglia mondiale.La nostra portacolori ha infatti soltanto 18 anni e 110 giorni: un’italiana non aveva mai sentito suonare l’Inno di Mameli in un grande evento da così giovane, oggi ha strappato un primato che Isolde Kostner deteneva addirittura dal 1994. L’altoatesina fu infatti terza nel superG delle Olimpiadi quando aveva 18 anni e 332 giorni e due anni dopo si impose nella medesima specialità in occasione della rassegna iridata.
Chi è Giorgia Collomb |  a 18 anni ha già battuto un record di Isolde Kostner  E alle Olimpiadi Giovanili…

Oasport.it - Chi è Giorgia Collomb: a 18 anni ha già battuto un record di Isolde Kostner. E alle Olimpiadi Giovanili…

Leggi su Oasport.it
  • Chi è Giorgia Collomb: a 18 anni ha già battuto un record di Isolde Kostner. E alle Olimpiadi Giovanili…
  • Giorgia Collomb è medaglia d’oro ai Mondiali di sci alpino di Saalbach
  • Sci, la felicità di Della Vite e Collomb: “Che squadra. Canzoni italiane per caricarci”
  • Mondiali Sci, Italia subito medaglia d'oro nel parallelo a squadre miste
  • Giorgia Collomb fenomenale ai Mondiali: “Autentica battaglia, grande lavoro di squadra”
  • Giorgia Collomb: 'Mi piacciono la sfida e l’adrenalina. Partire con pettorali alti mi stimola, ma cercherò di abbassarli'
  • giorgia collomb a 18Chi è Giorgia Collomb: a 18 anni ha già battuto un record di Isolde Kostner. E alle Olimpiadi Giovanili… - Giorgia Collomb ha fatto subito centro ai Mondiali di sci alpino: prima gara della carriera in una rassegna iridata e subito medaglia d'oro al collo. (oasport.it)
  • giorgia collomb a 18Testolin e Grosjacques, "valdostani orgogliosi di Collomb" - "Il titolo mondiale a 18 anni di Giorgia Collomb in una gara a squadre dimostra che i talenti possono ambire a risultati eccelsi sin dal primo anno in squadra nazionale seniores. (ANSA) ... (ansa.it)
  • giorgia collomb a 18Giorgia Collomb è medaglia d’oro ai Mondiali di sci alpino di Saalbach - Giorgia Collomb ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di sci alpino di Saalbach nel parallelo a squadre, prova che ha inaugurato la rassegna iridata. Collomb, 18 anni di La Thuile, era stata inserita ... (informazione.it)
Video Chi Giorgia