Ci sono coccodrilli dappertutto state attenti potreste trovarli ovunque scatta l’allarme in Australia dopo le inondazioni
Il nord-est dell’Australia è in ginocchio a causa di violente inondazioni che hanno già causato la morte di una donna e isolato intere città. La situazione è particolarmente critica nel Queensland, dove le piogge incessanti hanno trasformato le strade in fiumi e costretto alla chiusura l’aeroporto di Townsville. Oltre al maltempo, le autorità hanno lanciato un’allerta per la massiccia presenza di coccodrilli, spinti dalle acque alluvionali fuori dal loro habitat naturale.“Aspettatevi coccodrilli ovunque, in tutti i corsi d’acqua e non solo”, ha dichiarato il dipartimento all’Ambiente del Queensland, invitando la popolazione alla massima cautela. L’aumento del livello delle acque, infatti, sta portando i rettili a spostarsi verso zone abitate in cerca di acque più calme. L’esperto di coccodrilli John Lever ha spiegato che “i coccodrilli cercano rifugi più sicuri quando il livello dell’acqua sale” e questo li porta a “finire in zone dove prima non erano mai stati avvistati“.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Ci sono coccodrilli dappertutto, state attenti, potreste trovarli ovunque”: scatta l’allarme in Australia dopo le inondazioni
Potrebbe interessarti anche:
Milano ha una commissione sul linguaggio d'odio (ma ci sono state polemiche)
- “Ci sono coccodrilli dappertutto, state attenti, potreste trovarli ovunque”: scatta…
- Torna Pippo Delbono con ‘Il risveglio’: l’elaborazione di un lutto in cui si ride spesso
- O.P.S. Officina per la Scena in "Nel mare ci sono i coccodrilli"
- A Man Fell, a Venezia il film doc nel Gaza Hospital di Sabra. Una storia di dolore e resistenza palestinese
- Ciao Kounellis, adesso facciamo chiarezza
- La donna torinese che salva i maiali: “Sono animali socievoli”
-
“Ci sono coccodrilli dappertutto, state attenti, potreste trovarli ovunque”: scatta l’allarme in Australia dopo le inondazioni - Il nord-est dell’Australia è in ginocchio a causa di violente inondazioni che hanno già causato la morte di una donna e isolato intere città. La situazione è particolarmente critica nel Queensland, do ... (ilfattoquotidiano.it)
- Nel mare ci sono i coccodrilli - Fabio Geda (4) - Recensione de Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda. Questa fabula, tratta da una storia realmente accaduta, parla di Enaiatollah Akbari, un ragazzo la cui vita è stata completamente ... (skuola.net)
- Nel mare ci sono i coccodrilli - In occasione della Giornata mondiale della memoria e dell’accoglienza lunedì 3 ottobre, alle 15.45 su Rai 3 e RaiPlay andrà in onda in prima visione assoluta il film di animazione “Nel mare ci sono i ... (rai.it)
Video sono coccodrilli