Cinema Italia 378 donatori per 25mila euro

Il Cinema Italia è una sala di comunità che la comunità ha deciso di sostenere, donandole 25mila euro. Dopo la chiusura del Cinema, da giugno a novembre, imposta dalla nuova amministrazione per ragioni di sicurezza (ma alcuni sostengono che fossero altre le cause profonde), i gestori Chiara Malerba (nella foto) e Francesco Nocciolino hanno lanciato una colletta su internet, detta in inglese "crowdfunding". Puntavano a raccogliere 5mila euro, ma dopo tre mesi ne hanno ottenuti ben 25.277: 378 persone hanno donato, in media, circa 67 euro a testa. A partecipare sono state persone cinefile, amanti della controcultura e ammiratrici di Malerba e Nocciolino, che illuminano per gran parte dell’anno anche il Cinema Azzurro. Per brindare al successo della campagna, intitolata "Nuovo Cinema Italia.
Cinema Italia 378 donatori per 25mila euro

Ilrestodelcarlino.it - Cinema Italia, 378 donatori per 25mila euro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • cinema italia 378 donatoriCinema Italia, 378 donatori per 25mila euro - Una cinquantina di ettari nel territorio di Argenta, a Campotto, si sono allagati nelle ultime ore. La rottura del canale Savenella ha danneggiato più il comune a fianco, Molinella nel Bolognese, con ... (ilrestodelcarlino.it)
  • cinema italia 378 donatoriCinema Italia, in meno di tre mesi sono stati raccolti 23mila euro - La commemorazione si è svolta in via Valeriani 39, dove il tecnico aveva la sua casa in città: vinse due scudetti Nel capoluogo Bologna si pagano 7 euro, a Mantova e Verona 4.50 euro e a Rimini 4 euro ... (msn.com)
  • cinema italia 378 donatoriRaccolta fondi per il Cinema Teatro Italia, ultima settimana - Ancora pochi giorni e la campagna di raccolta fondi per il nuovo corso del cinema teatro Italia ad Ancona suonerà il gong finale. Il 31 gennaio entro mezzanotte è la data ultima per le donazioni. (ANS ... (ansa.it)
Video Cinema Italia