Codogno omaggia il patrono San Biagio e dal pulpito arriva il no del prevosto al maxi parco fotovoltaico

Codogno (Lodi), 4 febbraio 2025 – Il no al parco fotovoltaico alla frazione Triulza è risuonato con forza pure davanti all’altare nel giorno in cui si è celebrato il patrono San Biagio, ma sono stati anche altri i temi trattati ieri negli interventi iniziali di saluto prima della messa da parte del parroco don Iginio Passerini e del sindaco Francesco Passerini. La scarsa natalità e la “tiepidezza” nella vita sociale sono state le questioni principali che hanno animato il discorso del sacerdote dopo che il primo cittadino ha di fatto promesso battaglia sul fronte del progetto del parco solare ricordando pure i cinque anni dallo scoppio della pandemia “quando abbiamo saputo rispondere a una delle sfide più difficili che la nostra generazione abbia mai affrontato, dimostrando forza straordinaria, coraggio e solidarietà e diventando simbolo di resilienza e di speranza per il mondo intero”.
Codogno omaggia il patrono San Biagio e dal pulpito arriva il no del prevosto al maxi parco fotovoltaico

Ilgiorno.it - Codogno omaggia il patrono San Biagio, e dal pulpito arriva il “no” del prevosto al maxi parco fotovoltaico

Leggi su Ilgiorno.it
  • Codogno omaggia il patrono San Biagio, e dal pulpito arriva il “no” del prevosto al maxi parco fotovoltaico
  • SAN BIAGIO Codogno in festa, la città si stringe attorno al suo patrono
  • Codogno omaggia il patrono. Discorsi solenni in chiesa e benedizione delle gole: "In città c’è cura delle persone"
  • Oggi è il giorno di San Biagio, la città celebra il patrono VIDEO
  • Domani a Codogno torna la grande festa patronale di San Biagio
  • San Bassiano: «A lui chiediamo l’intercessione per avere pastori santi»
  • codogno omaggia patrono sanCodogno omaggia il patrono San Biagio, e dal pulpito arriva il “no” del prevosto al maxi parco fotovoltaico - Alla consegna delle benemerenze il sindaco ha ricordato i cinque anni dall’inizio della pandemia. Fra le personalità insignite il calciatore 31enne Edoardo Goldaniga, che si è commosso ricordando il p ... (ilgiorno.it)
  • codogno omaggia patrono sanOggi è il giorno di San Biagio, la città celebra il patrono - Sono partiti questa mattina e proseguono nel pomeriggio i festeggiamenti per il patrono, a Codogno. La città celebra mille anni di devozione a San Biagio, attestati da un’antica pergamena esposta per ... (ilcittadino.it)
  • Oggi è il giorno di San Biagio, la città celebra il patrono VIDEO - Per la speciale ricorrenza che si celebra quest’anno, il Comune ha invitato le comunità che, come Codogno, hanno san Biagio come patrono: di queste saranno presenti il sindaco di Pieranica Valter ... (ilcittadino.it)
Video Codogno omaggia