Dal Mega ai dazi tutte le trappole di una falsa opposizione tra Trump e l’Europa

Roma, 4 feb – Sembra già un copione già scritto: l’Unione europea e Donald Trump come avversari inconciliabili, visioni del mondo contrapposte a contendersi le sorti politiche del mondo. I diritti dell’uomo contro l’autocratura arancione e la broligarchia, per i progressisti. La libertà contro la burocrazia di Bruxelles e le sue follie ideologiche, per tutti gli altri. Ma come tutte le contrapposizione già scritte, suona come una trappola.Trump, Musk e l’EuropaLa minaccia di Trump – poi in parte rientrata – di dazi nei confronti di Messico, Canada e Cina (i primi due al 25%, il gigante asiatico al 10%), e la possibilità non troppo remota di misure simili anche verso il Vecchio continente ha mandato in subbuglio le cancellerie europee, che promettono di reagire. Nel frattempo su X Musk ha lanciato lo slogan Mega: Make Europe Great Again.
Dal Mega ai dazi tutte le trappole di una falsa opposizione tra Trump e l’Europa

Ilprimatonazionale.it - Dal Mega ai dazi, tutte le trappole di una (falsa) opposizione tra Trump e l’Europa

Leggi su Ilprimatonazionale.it
  • Dal Mega ai dazi, tutte le trappole di una (falsa) opposizione tra Trump e l’Europa
  • Trading Room. Volatilità dei mercati finanziari e dazi di Trump su Cina
  • Tutti contro i super dazi Usa. Trump: “Ora tocca all’Europa”
  • L'Europa potrebbe rispondere sui dazi, unita. Ma le mosse di Von der Leyen non sono chiare
  • Borse europee in calo, recupero parziale grazie ai dazi
  • Dollaro super grazie ai dazi di Trump: cambio con l’euro ai minimi dal 2022. Ecco dove può arrivare secondo gli analisti
  • mega ai dazi tutteDazi, cosa sono, come funzionano e perché dopo l'elezione di Trump se ne parla tanto? - Leggi su Sky TG24 l'articolo Dazi, cosa sono, come funzionano e perché dopo l'elezione di Trump se ne parla tanto? (tg24.sky.it)
  • mega ai dazi tutteLa guerra dei dazi scuote le Borse, euro ai minimi, petrolio in salita - In Italia più di 40 mila imprese esportano Oltreoceano: meccanica, moda, agroalimentare e farmaceutica sono i settori più esposti ... (tg.la7.it)
Video Dal Mega