Dramma inarrestabile se non si interviene sul sovraffollamento

"Siamo fuori statistica sul piano nazionale, quello che accade nel carcere di Modena supera ogni altro episodio. Alla base c’è un grave sovraffollamento e l’inevitabile scarsità di personale, con conseguente pressione che grava su tutti gli operatori". Ad intervenire sull’ennesimo decesso al Sant’Anna è il garante regionale, Roberto Cavalieri, che ha recentemente effettuato un sopralluogo nella struttura. Chi era la vittima? "Un giovane detenuto marocchino di 27 anni: aveva il fine pena provvisorio a settembre 2026. Il sistema non funziona: era morto da ore quando è stato trovato. Probabilmente tutto è avvenuto nella notte e questo fa ipotizzare ancora di più che si tratti di gesto volontario, poiché è più difficile il controllo". E’ morto a causa di un’assunzione smodata di farmaci, com’è possibile che li avesse nella sua disponibilità? "I farmaci possono essere somministrati come terapia o possono essere reperiti grazie a cessioni da parte di altri detenuti.
 Dramma inarrestabile se non si interviene sul sovraffollamento

Ilrestodelcarlino.it - "Dramma inarrestabile se non si interviene sul sovraffollamento"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Dramma inarrestabile se non si interviene sul sovraffollamento"
  • Inarrestabile, recensione: l'emozionante storia vera di Anthony Robles
  • Dramma Egonu, ad un passo dal baratro: "Non ce la faccio"
  • Dalla frutta secca a quella esotica: gli scenari per la rigenerazione agricola nel Salento
  • Il dramma della denatalità
  • I mini drama sono la nuova frontiera dell'intrattenimento in Cina
  • dramma inarrestabile non si"Dramma inarrestabile se non si interviene sul sovraffollamento" - Il sistema non funziona: era morto da ore quando è stato trovato. Probabilmente tutto è avvenuto nella notte e questo fa ipotizzare ancora di più che si tratti di gesto volontario, poiché è più ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Inarrestabile: 9 cose da sapere sul film Prime Video con Jennifer Lopez - Basato sulla vera storia del campione di wrestling Anthony Robles, Inarrestabile, è un dramma che si distingue per la sua ... Una storia sulla famiglia Inarrestabile non è solo un film sportivo ... (cinematographe.it)
  • Inarrestabile, la recensione: l’arte di vincere - Il film: Inarrestabile, 2024 ... Come dicevamo, il film non si limita a raccontare le gesta sportive di Robles, ma esplora anche le sue sfide personali, tra cui la difficile situazione familiare ... (msn.com)
Video Dramma inarrestabile