Famiglia in fuga dall’inferno di Goma | Ribelli in città siamo vivi per miracolo

"siamo vivi per miracolo. A Goma ora, può succedere davvero di tutto". Se c’è un inferno in terra, tra i tanti luoghi del mondo in fiamme, in questo momento si chiama Congo, per la precisione la parte est del Paese, assaltato la scorsa settimana dai Ribelli M23 che hanno preso una delle più importanti città congolesi, Goma. E da Goma è riuscita a scappare una Famiglia di falconaresi: la mamma Laura, che lavora come infermiera specializzata all’ospedale Salesi, e il papà Wanny, musicista congolese noto come Wanny S-king, oltre ai due piccoli della coppia. Erano andati a trovare i nonni paterni. Laura è anche una cooperante umanitaria e Wanny cerca di suonare, anche se in Italia non è semplice, e lavora nell’edilizia. In Congo gestisce un’associazione per togliere i bimbi dalla strada attraverso la musica.
Famiglia in fuga dall’inferno di Goma |   Ribelli in città siamo vivi per miracolo

Ilrestodelcarlino.it - Famiglia in fuga dall’inferno di Goma: "Ribelli in città, siamo vivi per miracolo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • famiglia fuga dalinferno gomaFamiglia in fuga dall’inferno di Goma: "Ribelli in città, siamo vivi per miracolo" - Laura è un’infermiera del Salesi e Wanny un musicista: erano andati a trovare la famiglia. "Lì ora può succedere di tutto" ... (ilrestodelcarlino.it)
  • VIDEO | Mezzo milione di persone in fuga da Goma - Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I combattimenti nell’area di Goma e in generale della provincia del Nord Kivu della quale la città è capoluogo hanno costretto da inizio ... (dire.it)
  • Congo, maxi-fuga dal carcere di Goma: ci sono morti. La prigione è «completamente bruciata». Chiuse frontiere con Ruanda - Una fonte della sicurezza ha riferito all'AFP che questa mattina è in corso un'evasione di massa nella prigione di Goma, grande città ... in seguito a una «fuga di massa» che ha causato ... (ilmessaggero.it)
Video Famiglia fuga