Formia presto una nuova illuminazione per il Cisternone romano

Formia, 4 febbraio 2024 – Un ulteriore riconoscimento all’impegno che l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, sta dedicando alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale della città è arrivato dalla Regione Lazio. Il Comune di Formia, infatti, ha vinto il concorso “La Dimora si fa bella 2024” (indetto dalla Regione, in collaborazione con Lazio Innova), al quale aveva partecipato in occasione delle apertura straordinarie delle Dimore Storiche nel mese di dicembre, promuovendo il caratteristico allestimento natalizio del Cisternone romano.Ebbene, il particolare presepe galleggiante si è aggiudicato il premio dei 5mila euro.  Il premio in denaro sarà investito in interventi di miglioramento dell’immagine e della fruibilità della dimora. L’Amministrazione comunale, nello specifico, ha deciso di rinnovare l’impianto di illuminazione e, pertanto, saranno acquistati venti nuovi proiettori led per illuminare il percorso archeologico, sarà adeguato l’impianto elettrico per l’istallazione dei faretti in ambienti umidi ed, infine, sarà acquistata una nuova panchina con struttura in acciaio zincato.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Premiato il presepe allestito all'interno del Cisternone romano. Presto una nuova illuminazione
  • Tutto pronto per il Carnevale 2025 a Formia
  • Le luminarie di Gaeta: quando e come vedere le Favole di Luce
  • Formia, carenza di loculi: a breve un nuovo gruppo di ossari
  • Formia / Stadio “W. Parisio” ancora senza illuminazione, l’appello di Lega e Formiamo il futuro al Comune
  • Formia presto una nuova illuminazione per il Cisternone romano
  • formia presto nuova illuminazioneFormia, presto una nuova illuminazione per il Cisternone romano - Formia, 4 febbraio 2024 – Un ulteriore riconoscimento all’impegno che l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, sta dedicando alla valorizzazione del patrimonio storico-cultural ... (ilfaroonline.it)
  • Formia valorizza la via Francigena: installata la nuova segnaletica turistica - 25 gennaio 2025 – Si è svolta a Formia l’installazione della nuova tabellonistica turistica dedicata alla via Francigena del Sud, l’antico tracciato che collega Canterbury a Gerusalemme ... (ilfaroonline.it)
Video Formia presto