Groenlandia una legge per vietare donazioni elettorali straniere | Una superpotenza vuole annetterci evitare interferenze sulle elezioni

vietare le donazioni politiche straniere per scongiurare il pericolo di interferenze nelle prossime elezioni. Il governo della Groenlandia, ex colonia e ora territorio autonomo che fa parte del regno di Danimarca, ha annunciato i dettagli di un disegno di legge volto a “salvaguardare l’integrità politica” dell’isola artica che – riporta il Guardian – dovrebbe essere esaminata oggi e, se dovesse diventare legge, entrare in vigore immediatamente.Nonostante Nuuk e Copenaghen abbiano più volte ribadito che il territorio non è in vendita, il presidente americano Donald Trump continua a dire di volerla acquistare, e ha già minacciato di usare dazi o forza militare per ottenerla. Il governo della Groenlandia, che si prepara ad affrontare nuove elezioni entro il 6 aprile, sostiene che il disegno di legge “deve essere considerato alla luce degli interessi geopolitici in Groenlandia e della situazione attuale (.
Groenlandia una legge per vietare donazioni elettorali straniere |  Una superpotenza vuole annetterci evitare interferenze sulle elezioni

Ilfattoquotidiano.it - Groenlandia, una legge per vietare donazioni elettorali straniere: “Una superpotenza vuole annetterci, evitare interferenze sulle elezioni”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Groenlandia, una legge per vietare donazioni elettorali straniere: “Una superpotenza vuole annetterci,…
  • La Groenlandia vieta le donazioni straniere ai partiti politici
  • Groenlandia vota legge anti-interferenze estere nelle elezioni
  • groenlandia legge vietare donazioniGroenlandia vota legge anti-interferenze estere nelle elezioni - (ANSA) - ROMA, 04 FEB - La Groenlandia intende vietare le donazioni politiche straniere per timore di possibili interferenze nelle prossime elezioni. Il governo del territorio autonomo, ex colonia dan ... (msn.com)
Video Groenlandia una