Il Museo del mobile e del merletto ora è più vicino

CANTÙ Grazie all’aiuto di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo diventa realtà il sogno di realizzare in città il Museo del mobile e del merletto, secondo la formula di una serie di esposizioni diffuse con al centro Villa Calvi. Si tratta di uno dei quattro i Progetti Emblematici selezionati per la provincia di Como, iniziative di altissimo valore sociale a cui sono destinati complessivamente 8 milioni di euro, con 5 milioni messi a disposizione da Fondazione Cariplo e altri 3 milioni da Regione Lombardia. Il contributo più cospicuo è andato al MoMe, il Museo del mobile e del merletto di Cantù che è stato premiato con tre milioni di euro destinati a ospitare le collezioni all’interno di Villa Calvi e l’ex chiesa di Sant’Ambrogio con la realizzazione di spazi espositivi, attività formative e laboratori artistici.
Il Museo del mobile e del merletto ora è più vicino

Ilgiorno.it - Il Museo del mobile e del merletto ora è più vicino

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il Museo del mobile e del merletto ora è più vicino
  • Oltre 140 anni di storia e più di 800 studenti: ora il liceo comasco punta a 4,3 milioni per museo e palestra
  • CANTÙ – Museo in Villa Calvi: spazio a merletto, mobile e design, basket
  • Il Museo Città di Cantù, un servizio di promozione del patrimonio culturale e produttivo canturino
  • Museo del Merletto a Tombolo e dell'Artigianato artistico - Il museo raccoglie merletti antichi provenienti da collezioni private, da corredi ecclesiastici, alcuni risalenti al XVIII secolo, e da nuove realizzazioni come la composizione denominata "Colazione ... (touringclub.it)
  • Museo del merletto di Venezia - Già sede dal 1872 al 1970 della celebre Scuola del Merletto. In un allestimento suggestivo, che porta anche all’interno del museo la policromia tipica dell’isola, sono esposti rari e preziosi ... (fulltravel.it)
Video Museo del