Il piano Marshall del comparto idrico

Reggio Emilia, 4 febbraio 2025 – Il tema della diga di Vetto è tornato prepotentemente d’attualità dopo le lamentazioni del centrodestra su presunte spaccature nella maggioranza in Regione, a fortissima trazione Pd. Incrinature, in particolare, da parte di forze ambientaliste come Alleanza Verdi Sinistra che sia per voce di Duilio Cangiari (“la risposta ai bisogni idrici non può venire dai grandi invasi) sia, soprattutto, del consigliere regionale Paolo Burani, presidente della commissione Ambiente (“lo studio di fattibilità che si sta portando avanti, serve per valutare diverse ipotesi progettuali. anche l’opzione zero, ossia la possibilità di non realizzare alcun intervento”) se non una spaccatura hanno evidenziato una divergenza di vedute. Su questo la Lega, a partire dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, è andata all’attacco; criticando in particolare l’Autorità di bacino del Po, evidenziando il passato nel Pd del suo segretario, Alessandro Bratti, con piccata replica del medesimo.
Il piano Marshall del comparto idrico

Ilrestodelcarlino.it - “Il piano Marshall del comparto idrico”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Emergenza siccità. Ora il governo apre ai dissalatori per l’acqua del mare
  • Propaganda del piano Marshall - Fondi e organizzazione - Il piano Marshall prevedeva di risanare l’economia europea stanziando 14 miliardi di dollari per l’Europa occidentale, nel frattempo poi anche Andrej Zolanov promosse il Comecon con l ... (skuola.net)
  • Covid. Fials: “Piano Marshall per la sanità o muore Ssn, personale reclama sicurezza e arruolamenti” - Tutto il personale del comparto sanità reclama oggi un diverso ... O si cambia con un progetto condiviso, un piano Marshall per la sanità, o si muore come sistema Paese, e ci dimostriamo ... (quotidianosanita.it)
Video piano Marshall