Il video di Roberto Speranza e il ritorno della fantomatica Tachipirina e vigile attesa
Nel corso della pandemia di Covid-19, il protocollo ministeriale per la gestione domiciliare dei pazienti è stato oggetto di contestazioni e disinformazione da parte di alcuni gruppi di medici e avvocati. La principale strategia comunicativa adottata da questi ultimi era quella di riassumere l’intero protocollo in poche parole: «Tachipirina e vigile attesa». Questa definizione, negli anni, si è rivelata estremamente fuorviante per i cittadini italiani, inducendoli a credere che vi fosse un obbligo dall’alto di somministrare esclusivamente il paracetamolo ai pazienti, lasciandoli abbandonati a se stessi. Durante un incontro a Villafranca, Roberto Speranza ha cercato di rispondere a una domanda sul protocollo, denominato appunto Tachipirina e vigile attesa, ma la sua risposta è stata “ritagliata” e diffusa sui social per alimentare un’ulteriore narrazione fuorviante.Leggi su Open.online
Potrebbe interessarti anche:
I 70 anni di Roberto Maroni. Gibelli : ‘Un uomo senza rimpianti - non perdeva mai la speranza’
- A Livorno la presentazione del libro di Roberto Speranza (video)
- VIDEO | L'ex ministro Speranza contestato dai no-vax a Villafranca
- Senise, presentato il libro “Perché Guariremo” di Roberto Speranza
- Sanità, in Cgil ad Arezzo la presentazione del libro di Roberto Speranza (video)
- L'ex ministro Roberto Speranza ricorda il periodo del Covid: "Sentivo il peso di ogni scelta, incideva sulla carne degli italiani"
- Sanremo: l'ex Ministro Roberto Speranza alla Cgil per il suo ultimo libro, non è mancata una sparuta protesta (Foto e Video)
Video video Roberto