Imprese una su quattro è gestita da una donna

A Civitanova un’impresa su quattro, tra quelle attive, è rosa: 1.090 su un totale di 4.409. Tra le città più importanti da un punto di vista demografico e anche economico della regione, Civitanova registra una incidenza dell’imprenditoria femminile seconda soltanto a Fabriano. In base ai dati della Camera di commercio aggiornati al dicembre 2024, il rapporto tra le Imprese in rosa e quelle complessive che operano sul territorio comunale si attesta sul 24,72 per cento di partite Iva al femminile, un numero più alto di quelli di Ancona (22,46 per cento), più di Pesaro (21,31 per cento), di San Benedetto, più di Fano (21,90 per cento) e di Ascoli Piceno (23,72 per cento), che pure hanno più abitanti e anche una maggiore presenza di Imprese sul proprio territorio. Davanti a Civitanova c’è Fabriano, dove sulle 2.
Imprese una su quattro è gestita da una donna

Ilrestodelcarlino.it - Imprese, una su quattro è gestita da una donna

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Solo una donna su tre ha un lavoro: il gender gap penalizza la Calabria
  • Imprese, dalla Regione contributi a fondo perduto per giovani e donne che investono nella digitalizzazione
  • Quante sono le imprese e le startup a guida femminile in Puglia?
  • A quattro aziende valdostane l’Oscar Green 2024
  • Imprese agricole nelle Marche: più di una su quattro gestita da una donna
  • Fondo impresa femminile, il contributo per le donne
  • Servizi in mano alle donne: un’impresa su quattro è rosa - Macerata, 6 gennaio 2025 – In provincia di Macerata quasi un’impresa su quattro è guidata da una donna. Esattamente, rispetto alle 30.887 imprese ... le donne possono gestire con maggiore ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Cciaa La Spezia, un'impresa su quattro è donna - (ANSA) - LA SPEZIA, 07 MAR - Il 25,8% del totale delle imprese registrate in provincia della Spezia apparteneva a una donna al 31 dicembre 2023, una dato sostanzialmente stabile (-0,5%) rispetto ... (msn.com)
  • Imprese femminili, Trento e Bolzano "arrancano" nelle classifiche nazionali: in regione è gestita da donne meno di un'attività su 5 - Numerosi studi a livello internazionale, evidenzia la Cgia, dimostrano come l'imprenditoria femminile possa rappresentare una chiave per incrementare l'occupazione femminile; infatti le donne che ... (ildolomiti.it)
Video Imprese una