Incidenti in netto calo da 25 anni Il bilancio 2024 per la municipale

Autisti più distratti e arrabbiati. È quanto emerge dal report della polizia municipale di Montemurlo, sui dati dei sinistri del 2024. La buona notizia è relativa ai decessi: per il quarto anno consecutivo dal 2019, sulle strade montemurlesi non ci sono stati morti. "Aldilà del numero assoluto, da 25 anni a questa parte a Montemurlo gli Incidenti stradali sono in costante calo (erano 150 nel 2000, numero oggi dimezzato) – fa notare l’ispettore Stefano Melani –. Purtroppo aumenta la distrazione alla guida e nel 2024 il 20% degli Incidenti sono imputabili a perdita di controllo del veicolo o per distrazione o per malori. In calo il numero dei veicoli senza assicurazione che, pur rimanendo alto, è minore rispetto agli anni passati. Da notare anche una certa tendenza alla rissosità tra gli automobilisti che, in caso di sinistri anche molto lievi, tendono a reagire con nervosismo e a ripartire senza fornire i necessari dati relativi al mezzo o ai conducenti".
Incidenti in netto calo da 25 anni  Il bilancio 2024 per la municipale

Lanazione.it - Incidenti in netto calo da 25 anni. Il bilancio 2024 per la municipale

Leggi su Lanazione.it
  • Incidenti in netto calo da 25 anni. Il bilancio 2024 per la municipale
  • In Europa calo netto degli omicidi negli ultimi 25 anni. In USA è l’esatto contrario. I dati
  • VIDEO | "Guida responsabilmente": ecco la campagna di informazione sulla sicurezza stradale della polizia locale
  • Reggio Calabria, calo di incidenti con l'installazione degli autovelox
  • Incidenti in Lombardia, un morto al giorno sulle strade: i numeri provincia per provincia
  • Calano gli incidenti stradali, il numero dei feriti e i decessi
  • Capodanno 2025, in calo gli incidenti stradali e i feriti - A Capodanno 2025 si registra una significativa riduzione degli incidenti stradali e dei feriti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo comunicano in una nota i ministeri dell'Interno e dell ... (tgcom24.mediaset.it)
  • Incidenti stradali in calo a Capodanno 2025: i dati ufficiali - con una netta riduzione degli incidenti stradali e dei feriti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo i dati forniti dai ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture, l’impegno ... (notizie.it)
  • Con nuovo Codice della strada morti in calo del 25% - I dati pertanto “mostrano una stabilità rispetto al 2023 e non una riduzione del 25%. Capodanno 2025, in calo feriti e incidenti stradali, impiegate 27mila pattuglie Grazie al massiccio impegno ... (msn.com)
Video Incidenti netto