Italia capofila grazie a 116 milioni da risorse del Pnrr

Il 2025 è l'Anno Internazionale della Scienza e Tecnologia Quantistica (IYQ), voluto dalle Nazioni Unite per aumentare la consapevolezza pubblica sull'importanza che queste discipline si ritagliano sempre più in tutti gli aspetti della vita, con impatti sempre più tangibili in settori fondamentali come l'elettronica, la medicina e l'industria farmaceutica. Un settore in cui l'Italia, seppur in un contesto dominato da Stati Uniti e Cina, può giocare un ruolo di primo piano grazie alla qualità della sua ricerca e alla capacità di trasformare le idee in applicazioni concrete. Non è un caso che il governo Italiano abbia deciso di puntare la fetta più significativa delle risorse del Pnrr, ben 116 milioni di euro, nella nascita del National Quantum Science and Technology Institute. Un progetto senza precedenti.
Italia capofila grazie a 116 milioni da risorse del Pnrr

Iltempo.it - Italia capofila grazie a 116 milioni da risorse del Pnrr

Leggi su Iltempo.it
  • Qualità dell’aria in Italia: nuovi strumenti di previsione e monitoraggio grazie al programma Copernicus
  • Diagnosi delle malattie rare, Aou di Ferrara capofila del progetto europeo Screen4care
  • Nautica, porti turistici capofila a sorpresa nelle stime di crescita 2025
  • Life Sciences strategy italiana, Sanofi capofila
  • Anche la Lega ha le sue responsabilità sui tappi di plastica attaccati alle bottiglie
  • Sui pedali alla scoperta delle bellezze dell'Italia: le Marche capofila del progetto di turismo attivo "Le vie del Bike"
  • Global Health Security Agenda. Italia capofila per le strategie vaccinali a livello mondiale per i prossimi 5 anni - L'Italia sarà impegnata con scuole e Atenei a formare studenti e insegnanti sull'importanza delle vaccinazioni e dei corretti stili di vita. 29 SET - L’Italia guiderà nei prossimi cinque anni ... (quotidianosanita.it)
  • Automotive, Meloni: "Italia capofila per rivedere norme che mettono ko industria europea" - (Adnkronos) – "Non a a caso, l’Italia è capofila in Europa di un 'non paper' sull’automotive che chiede di rivedere quelle norme che rischiano di mettere in ginocchio l’industria europea ... (msn.com)
Video Italia capofila