La frana sulla Sp13 Uso continua a fare paura

Alle porte di Ponte Uso, frazione di Sogliano, fa sempre più paura la frana sulla provinciale 13 Uso, soprattutto per la disastrosa situazione che si potrebbe creare in caso di nuove piogge. Dopo 27 anni di proteste e di richieste, il 16 maggio 2023 l’irreparabile. I massi ciclopici si staccarono e c’era il rischio che venissero trascinati dalla parte opposta dalla provinciale 13 dove ci sono, sotto il dislivello della strada, decine di abitazioni. La sindaca Tania Bocchini dispose immediatamente l’evacuazione di 52 persone che poterono rientrare nelle loro case solo quando i tecnici, dopo vari sopralluoghi, constatarono che i massi, dopo avere invaso totalmente i parcheggi, si erano fermati ai bordi della corsia a monte della provinciale. Ma il problema resta, nulla è stato fatto e la gente vive nel terrore.
La frana sulla Sp13 Uso continua a fare paura

Ilrestodelcarlino.it - La frana sulla Sp13 Uso continua a fare paura

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La frana sulla Sp13 Uso continua a fare paura
  • frana sp13 uso continuaLa frana sulla Sp13 Uso continua a fare paura - I residenti temono nuovi smottamenti, i massi si spostano sempre di più. . Alle porte di Ponte Uso, frazione di Sogliano, fa sempre più paura la frana sulla provinciale 13 Uso, soprattutto per la ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Frana a Vinci, transito interrotto nella Sp13 - VINCI (FIRENZE) - A Vinci nella Strada Provinciale 13 il transito è stato interrotto per una frana in località Salvino. Sul posto, informa la Città metropolitana di Firenze, Polizia Municipale ... (nove.firenze.it)
Video frana sulla