La Grecia chiede alla UE più rigore nei controlli all’arrivo dei migranti

La Grecia è uno dei Paesi col maggior afflusso di migranti di tutta l’Unione Europea, in particolare dal Medio Oriente. Nel 2024 è aumentato il numero degli arrivi via mare, ma anche il numero dei respingimenti da parte delle autorità di Atene. Oggi il governo greco chiede a Bruxelles più rigore e più fondi in questo ambito.Le parole del ministroLa scorsa settimana il ministro della Migrazione e dell’Asilo Nikos Panagiotopoulos ha illustrato la situazione alla tivù nazionale. Ha esposto la richiesta di avere maggiori aiuti finanziari dalla UE per rafforzare il muro che costituisce la frontiera con la parte europea della Turchia. Il motivo è che la migrazione si è evoluta da questione anzitutto umanitaria a un’istanza fondamentale relativa alla sicurezza. Ha aggiunto che nel 2025 la UE prenderà in merito misure più stringenti.
La Grecia chiede alla UE più rigore nei controlli all’arrivo dei migranti

Strumentipolitici.it - La Grecia chiede alla UE più rigore nei controlli all’arrivo dei migranti

Leggi su Strumentipolitici.it
  • La Grecia chiede alla UE più rigore nei controlli all’arrivo dei migranti
  • La Grecia chiede aiuto alla Ue per combattere incendi Atene
  • Grecia: Samos non diventi il modello per il Patto europeo su migrazione e asilo / Grecia / aree / Home
  • Von der Leyen, un altro miliardo alla Turchia per gestire i rifugiati. Erdogan chiede una spinta per l'adesione Ue
  • Il Comitato contro la tortura chiede nuovamente alla Grecia di riformare il sistema di detenzione dei migranti e di porre fine ai respingimenti
  • Brucia l’Attica, e la Grecia è a corto di mezzi
  • grecia chiede ue piuItalia e 18 Paesi a Ue: "Bei sia più incisiva per spese difesa" - A questo proposito, è necessario che la Bei (Banca europea degli investimenti) svolga un ruolo più incisivo per far fronte alle urgenti necessità di investimento dell'Ue". (ansa.it)
  • Grecia - Aspetti fisici, demografici ed economici - Le pianure più grandi sono la Tessaglia e la Tracia, che già al tempo degli antichi Greci erano famose per la loro fertilità. A sud, abbiano la penisola del Peloponneso con il monte Taigeto. (skuola.net)
  • Grecia - Descrizione territorio e turismo - mentre il liquore più importante è l’ouzo, simile alla sambuca italiana. Alcuni luoghi importanti da visitare in Grecia sono Delfi, Micene, Olimpia, Epidauro, l'isola di Rodi, le meteore e il ... (skuola.net)
Video Grecia chiede