La guerra e la legge del vincitore

Nel 1860 l’Italia cedette Nizza e la Savoia alla Francia per il loro aiuto all’Italia di liberarla dagli austriaci così, dopo la seconda guerra mondiale, persa la guerra l’Italia dovette cedere Rodi, Zara, parte dell’Istria con le città Pola e Fiume. Come l’Italia, l’Ucraina ha perso la guerra con la Russia e deve sottostare alla legge di chi perde e concedere al vincitore parte del suo terreno conquistato dall’invasore, (anche se non è giusto!). Fatta questa premessa perché non si propone a Putin, salvo il riconoscimento dei territori conquistati con la guerra, ( in base a trattative) di entrare a far parte della Unione Europea? Così da nemico diventa amico. Nelvio Cesaroni
La guerra e la legge del vincitore

Ilrestodelcarlino.it - La guerra e la legge del vincitore

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Cina, Canada e Messico rispondono ai dazi di Trump. Pechino: 'Nessun vincitore'
  • Dazi, la guerra del commercio. La Cina a Trump: nessun vincitore dai conflitti commerciali. La sfida di Canada
  • Cina, Canada e Messico rispondono ai dazi di Trump. Pechino: nessun vincitore
  • Cina, Xi Jinping: la guerra commerciale con gli Usa non avrà vincitori
  • Il Papa: urgente cessate il fuoco, fermatevi! Con la guerra nessuno sarà vincitore
  • Concorsi: le riserve di posti non possono complessivamente superare la metà dei posti messi a concorso [Chiarimenti]
  • Vincitori e vinti - Vincitori e vinti è un film del 1961 diretto ... importanti leader nazisti sono stati processati per i loro crimini di guerra. Nella città tedesca viene convocato un nuovo tribunale militare ... (comingsoon.it)
  • Russia, mogli dei soldati sono le 'vincitrici' della guerra con stipendi e bonus - Se i soldati al fronte nella guerra con l'Ucraina sono la "nuova élite" della Russia, come ha più volte detto Vladimir Putin, le loro mogli e fidanzate appaiono come le vere vincitrici del ... (adnkronos.com)
  • Partecipazione, Guerra (Pd), non voteremo la legge, è stata snaturata. Sbarra: spero in un ravvedimento, no a campo di battaglia ideologico - Così il leader della Cisl Luigi Sbarra, in riferimento a quanto annunciato dalla responsabile lavoro del Pd Cecilia Guerra. “L’amarezza per l’occasione persa di dare una legge bipartisan al Paese ... (ildiariodellavoro.it)
Video guerra legge