L’apicoltura soffre per il miele straniero

A mettere in crisi gli apicoltori toscani è ora l’invasione di miele straniero (+16%) e Coldiretti lancia l’allarme invitando a tenere alta la guardia contro il rischio frodi. L’apicoltura subisce l’influenza negativa anche di altri fattori a partire dai cambiamenti climatici e adesso questo settore rischia una pesante battuta d’arresto dopo anni di costante crescita con il numero di imprese che punta alle 8 mila unità (+3%) secondo i dati del Sistema Informativo Veterinario. Questa denuncia di Coldiretti Toscana arriva dopo il sequestro di 22 tonnellate di miele adulterato e contraffatto da parte della Guardia di Finanza proveniente da diversi Stati europei ed extraeuropei, tra cui Romania, Ungheria, Turchia, Cina e Vietnam. Il miele cinese, per fare un esempio, viene commercializzato a poco più di un euro al chilo.
L’apicoltura soffre per il miele straniero

Lanazione.it - L’apicoltura soffre per il miele straniero

Leggi su Lanazione.it
  • L’apicoltura soffre per il miele straniero
  • Apicoltura in crisi, l’appello: settore da tutelare
  • apicoltura soffre miele stranieroL’apicoltura soffre per il miele straniero - A mettere in crisi gli apicoltori toscani è ora l’invasione di miele straniero (+16%) e Coldiretti lancia l’allarme invitando ... (lanazione.it)
  • Miele: Coldiretti Toscana contro l'invasione del prodotto straniero a tutela di 8mila apicoltori - Le imprese sono cresciute del 3% ma clima e costi di produzione minacciano il settore. Firenze: Contro l’invasione di miele straniero (+16%) è importante tenere alta la guardia contro il rischio frodi ... (maremmanews.it)
  • Allarme miele contraffatto: frodi in aumento e apicoltura a rischio - Cresce l’allarme sul miele contraffatto ... I numeri sono allarmanti: negli ultimi cinque anni l’apicoltura ha dimezzato le produzioni e l’andamento sta mettendo in difficoltà i 20mila ... (repubblica.it)
Video L’apicoltura soffre