Le ferite dell’alluvione a Bologna | Sudore fatica e paura Le istituzioni ora ci aiutino

Bologna, 4 febbraio 2025 – Sono passati poco più di 100 giorni dall’alluvione che ha sconvolto la città. E alcuni cittadini affermano di “essere andati avanti”, altri, invece, che per loro “non c’è aiuto”. Uno dei locali più colpiti durante la serata del 19 ottobre è stata la ‘Bottega delle cose buone’, in via Andrea Costa. Entrando nel locale, sulla sinistra, la prima cosa che colpisce è la presenza di una lavagna, dove sono segnate con il gesso le firme di ognuno dei ragazzi volontari che hanno aiutato a ripristinare la situazione in quei momenti di paura. Già il 20 ottobre, infatti, il quartiere si è radunato per farsi forza. Nonostante molta gente fosse ancora sotto choc, ha prevalso il senso di solidarietà, la voglia di aiutare qualcuno o di cercare conforto. Dietro al bancone c’è Gianni Tralli.
Le ferite dell’alluvione a Bologna |  Sudore fatica e paura  Le istituzioni ora ci aiutino

Ilrestodelcarlino.it - Le ferite dell’alluvione a Bologna: “Sudore, fatica e paura. Le istituzioni ora ci aiutino”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • ferite delalluvione a bolognaLe ferite dell’alluvione a Bologna: “Sudore, fatica e paura. Le istituzioni ora ci aiutino” - Molti residenti di via Andrea Costa e dintorni sono ancora scossi da ottobre. Intanto si cerca di ripartire e si contano i danni: “Già a maggio del 2023 il Ravone aveva spaventato via Saffi, bisognava ... (msn.com)
  • Bologna, i risultati (eccellenti) della zona a 30 km/h: in un anno -13% incidenti e nessun pedone ucciso - Inoltre, per la prima volta dal 1991 (il dato Istat piu vecchio disponibile a livello cittadino), nessuna persona a piedi e stata uccisa sulle strade di Bologna ... e i feriti (di poco piu ... (msn.com)
  • ferite delalluvione a bolognaI danni dell’alluvione. Provinciale chiusa per rifare il ponte - Le voci della zona dopo che un residente è stato pestato da dieci ragazzini. Il bar Ciccio: “Volantini diffamatori contro di noi, così si crea un danno a tutti”. I cittadini: “Di solito non c’è ... (msn.com)
Video ferite dell’alluvione