Le Stem rivoluzioneranno il lavoro ma serve un’azione collettiva L’intervento di Schifone

Le materie Stem (Science, Technology, Engeneering & Mathematics) sono un insieme di discipline scientifiche molto rappresentative per lo sviluppo economico e sociale globale. L’importanza della formazione in ambito Stem e dell’accesso alle professioni correlate è motivo di grande dibattito nel mondo accademico, in ambito scolastico-educativo e soprattutto in quello produttivo, coinvolgendo per l’importanza della materia l’interesse di tutti i principali stakeholder mondiali. Molto meno sensibilizzata invece è l’opinione pubblica, complice una agenda politica non orientata, l’informazione poco focalizzata e la mancanza di conoscenza del fenomeno Stem.L’ingresso in quella che viene definita “quarta rivoluzione industriale” ha inevitabilmente implementato settori innovativi come la robotica, l’analisi di big data, il cloud computing, l’intelligenza artificiale, l’automazione, le nano e biotecnologie, tutti settori dove sono richieste nuove competenze trasversali e soft skill diverse tra loro.
Le Stem rivoluzioneranno il lavoro ma serve un’azione collettiva  L’intervento di Schifone

Formiche.net - Le Stem rivoluzioneranno il lavoro, ma serve un’azione collettiva. L’intervento di Schifone

Leggi su Formiche.net
  • Le Stem rivoluzioneranno il lavoro, ma serve un’azione collettiva. Scrive Schifone
  • stem rivoluzioneranno lavoro serveLe Stem rivoluzioneranno il lavoro, ma serve un’azione collettiva. Scrive Schifone - Le materie Stem (Science, Technology, Engeneering & Mathematics) sono un insieme di discipline scientifiche molto rappresentative per lo sviluppo economico e sociale globale. L’importanza della formaz ... (formiche.net)
  • Il lavoro è mobile. Quasi una persona su quattro lo cambierà nei prossimi cinque anni - Nel prossimo periodo l’instabilità geopolitica e l’invecchiamento della popolazione influenzeranno il mercato del lavoro. Per il World Economic ... talento maggiormente spendibile in ambiti non STEM. (startupitalia.eu)
  • Equilibrio vita privata-professionale e smart working, ecco a che cosa guardano i neolaureati STEM per scegliere il posto di lavoro - In Italia per il 45% dei neolaureati STEM l'equilibrio vita e lavoro è il primo fattore per la scelta dell'azienda. Crescono anche reputazione (7%) e la stabilità In Italia, per il 45% dei ... (affaritaliani.it)
Video Stem rivoluzioneranno