L’idea di Marco Rizzo | MEGA? Solo declinato in Italiano Che diventa viva la ‘F I G A ’

«Dico che lo potremmo riprendere Solo declinandolo in lingua italiana. E in Italiano diventa ‘Fare l’Italia Grande Ancora‘: cioè, di nuovo, viva la ‘F.I.G.A.’». Queste le parole di Marco Rizzo, ex segretario del Partito comunista Italiano, oggi coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare, ad Affaritaliani.it. Rizzo commenta la svolta degli Usa con Donald Trump e il progetto ‘MEGA’ (Make Europe Great Again) lanciato da Elon Musk. «È dalla fine del Dopoguerra in poi che il nostro Paese è di fatto una colonia. Gli uomini che hanno cercato di promuovere l’indipendenza sono stati fatti fuori tutti, da Mattei a Moro, passando per Craxi fino, in un certo senso, allo stesso Berlusconi perché aveva costruito la via del gas con Putin e del petrolio con Gheddafi», spiega. Secondo Rizzo se avesse vinto Kamala Harris oggi saremmo in piena terza guerra mondiale».
Leggi su Open.online
  • Marco Rizzo, i 30 anni di Deadpool e le nuove avventure di Spider-Man
  • Donald Trump
  • L’Italia vuole uscire dall’Europa? Musk e il suo MEGA rilanciano le politiche anti-Ue
  • Musk, Marco Rizzo: "MEGA? Solo declinato in Italiano. Che diventa viva la 'F.I.G.A.'" - Il coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare parla con Affaritaliani.it della svolta impressa nelle relazioni internazionali da Donald Trump ... (affaritaliani.it)
  • Marco Rizzo - Marco Rizzo è un politico italiano attualmente segretario generale del Partito Comunista. Nato a Torino nel 1959, prima di dedicarsi esclusivamente alla politica è stato anche un giornalista e un ... (money.it)
Video L’idea Marco