Lollobrigida Dazi non sono soluzione ma riflettere su prezzi

ROMA (ITALPRESS) – “La preoccupazione” sui Dazi “è relativa nel senso che il presidente Trump ha mostrato una certa dinamicità rispetto alle trattative. Credo ci sia la necessità di riequilibrare i mercati che non hanno regole comuni e hanno costi di produzione estremamente diversi. I Dazi, a nostro avviso, non sono la soluzione e sicuramente non sono una soluzione permanente; però nemmeno immaginare una concorrenza spietata basata sul prezzo che, chi realizza qualità e paga il giusto il lavoro, sia messo in condizione di concorrere con chi paga il lavoro meno o niente e non rispetta le regole che imponiamo ai nostri agricoltori. Su questo una certa riflessione va fatta”. Così Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, a margine della presentazione di Sol2expo – Full Olive Experience, il Salone in programma a Veronafiere da domenica 2 a martedì 4 marzo.
Lollobrigida Dazi non sono soluzione ma riflettere su prezzi

Unlimitednews.it - Lollobrigida “Dazi non sono soluzione, ma riflettere su prezzi”

Leggi su Unlimitednews.it
  • LollobrigidaDazi non sono soluzione, ma riflettere su prezzi”
  • Dazi, Lollobrigida: effetti probabilmente non positivi, ma certamente non drammatici. VIDEOINTERVISTA
  • Olio. Sol2Expo, al via la nuova manifestazione di Veronafiere dal 2 al 4 Marzo 2025. VIDEOINTERVISTE: Lollobrigida, La Pietra, Bricolo
  • Lollobrigida: "Ipotesi nuovi dazi Usa preoccupa, dialogo è possibile"
  • Lollobrigida: Paura di Trump? L'unico a parlarmi di dazi è stato il sottosegretario americano del governo Biden
  • Lollobrigida replica a Trump: I prodotti italiani sono vitali per il benessere
  • lollobrigida dazi non sonoLollobrigida,'i dazi preoccupano, con gli Usa possibile dialogo' - "I dazi ci preoccupano sempre, sono una chiusura e una limitazione del mercato. Un Paese esportatore come il nostro non ha come obiettivo la chiusura dei mercati. (ANSA) ... (ansa.it)
  • lollobrigida dazi non sonoLollobrigida: "Ipotesi nuovi dazi Usa preoccupa, dialogo è possibile" - BRUXELLES - "I dazi ci preoccupano sempre, sono una chiusura e una limitazione del mercato, un Paese esportatore come il nostro non ha come obiettivo la chiusura dei mercati e bisogna aprire ... (ilmessaggero.it)
  • lollobrigida dazi non sonoAgrifish, Lollobrigida: dazi preoccupano, ma ottimista su soluzioni con Usa. VIDEOINTERVISTA - “È ovviamente un problema di commercio internazionale che ovviamente vede coinvolto anche un settore strategico come quello delle produzioni agroalimentari e agroindustriali. I dazi ci preoccupano sem ... (informazione.it)
Video Lollobrigida Dazi