Mescolare la materia crea un universo nuovo

È un intreccio di linguaggi artistici ma anche interiori, di sguardi che dialogano con un luogo inusuale che da sempre, però, ama e propone arte, di materiali, naturalmente, e di tecniche. E soprattutto è un intreccio di menti e di cuori, quelli di Julia von Stietencron e Chizu Kobayashi, artiste ma anche amiche, che si sono conosciute a Bologna molti anni fa nell’asilo comune frequentato dai figli e dalle figlie, arrivando la prima dalla Germania e la seconda dal Giappone. A farle lavorare insieme per la prima volta in una mostra che ha richiesto otto mesi di lavoro, ci ha pensato Marco Zanardi, alias Orea Malià (in collaborazione con Arkitectureonweb), parrucchiere e ormai da tempo promotore artistico, che le ha invitate a pensare un lavoro in occasione di Art City, per il suo salone in via Ugo Bassi, che nel corso dei decenni è diventato un approdo per tanti artisti e pensatori culturali, da Cattelan ad Andrea Pazienza, da Alinovi a Tondelli, tutti uniti dal culto del capello.
Mescolare la materia crea un universo nuovo

Ilrestodelcarlino.it - Mescolare la materia crea un universo nuovo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Mescolare la materia crea un universo nuovo
  • Stiamo finendo l’elio. E non è solo un problema per i palloncini
  • La “ragnatela cosmica” della materia oscura che forma l'Universo fotografata da ricercatori di Milano-Bicocca - costituendo circa il 90% di tutta la materia presente nell’Universo, determina la formazione e l’evoluzione di tutte le strutture che osserviamo su grandi scale nel Cosmo. «Sotto l’effetto della forza ... (lescienze.it)
  • La materia oscura è stata creata prima del Big Bang: scoperta rivoluzionaria sull’universo primordiale - Un'incredibile ed entusiasmante scoperta sull'universo primordiale svela come la materia oscura sia stata creata prima del Big Bang. La materia oscura è stata creata prima del Big Bang ... (msn.com)
Video Mescolare materia