Nuovi impianti di bio digestione in provincia di Salerno Confagricoltura Campania Svolta per gli allevatori bufalini

Tempo di lettura: 2 minuti“Nel territorio salernitano sono da poco attivi due impianti di bio-digestione anaerobica, uno già operativo e l’altro al via tra poche settimane, che possono ritirare gli effluenti provenienti dalle stalle. È un evento di grande importanza per gli allevatori della provincia di Salerno, dove c’è una sproporzione tra superficie agricola disponibile e numero di capi allevati. Con questi due Nuovi impianti, gli allevatori del salernitano possono consegnare gli effluenti in luoghi molto più vicini rispetto al sito produttivo, contenendo i costi e rendendo la pratica più sostenibile dal punto di vista ambientale”. Lo ha affermato Lazzaro Iemma, presidente della Sezione Economica Regionale Allevamenti bufalini di Confagricoltura Campania, nel corso del convegno “Il futuro dei reflui zootecnici”, organizzato da Confagricoltura Campania presso la sede di Battipaglia.
Nuovi impianti di bio digestione in provincia di Salerno Confagricoltura Campania  Svolta per gli allevatori bufalini

Anteprima24.it - Nuovi impianti di bio-digestione in provincia di Salerno, Confagricoltura Campania: “Svolta per gli allevatori bufalini”

Leggi su Anteprima24.it
  • Impianti biodigestione per gli allevamenti bufalini, la sfida di Confagricoltura
  • Rifiuti, l’ossicombustore di Peccioli «si candida a essere uno degli impianti innovativi» in Toscana
  • Rifiuti: aggiudicate gare per impianti di biodigestione a Casal Selce e Cesano
  • Rifiuti, aggiudicate gare per costruzione impianti. Anche il biodigestore di Cesano (Cantieri al via nel 2025)
  • Il mega appalto da 800 milioni per i termovalorizzatori, ecco il piano rifiuti, differenziata al 65%, compostaggio e biodigestione
  • Rifiuti, Ama accelera sulla raccolta dell'umido. Entro fine anno partiranno i lavori per i biodigestori
  • nuovi impianti bio digestioneBiometano, entrati in funzione due nuovi impianti a Lodi e Verona. Previsti altri 15 entro il 2026 - Di proprietà di Green One ed Eiffel Investment Group, i due nuovi impianti finanziati con 20 milioni del Pnrr produrranno abbastanza biometano da coprire i consumi di 1.500 famiglie. Il ceo di Bts Lus ... (corriere.it)
  • Oltre le discariche. Rifiuti, la strada toscana per un futuro sostenibile - Stiamo superando il deficit impiantistico per la frazione organica, con nuovi impianti di digestione anaerobica, che consentiranno di azzerare l’export. Ma occorre essere autosufficienti nella ... (lanazione.it)
  • Rifiuti organici, è necessario rendere più efficace il riciclo - È necessario che gli impianti adottino tecnologie avanzate e processi integrati (digestione anaerobica e ... di gestione della frazione organica: «I nuovi impianti devono essere integrati ... (ilsole24ore.com)
Video Nuovi impianti