Prevenzione dei tumori in Emilia Romagna il presidente de Pascale dichiara guerra al fumo

Bologna, 4 febbraio 2025 – È una vera e propria dichiarazione di guerra al fumo quella pronunciata dal presidente dell’Emilia Romagna, Michele de Pascale, oggi, durante la Giornata mondiale contro il cancro: “La Regione vuole fare un grande investimento, senza precedenti, nelle politiche di Prevenzione. Da un lato le compagne di screening, a cui tutti dobbiamo aderire con maggiore convinzione e con maggior forza. E dall'altra anche sulla Prevenzione cosiddetta primaria, che riguarda cioè gli stili di vita. Ci sono tumori direttamente collegati al fumo di sigaretta, per questo dobbiamo sconfiggere questa piaga”. Massimiliano Donati Il presidente regionale fa notare che “questo abuso e questa dipendenza così forte che molti dei nostri concittadini hanno e subiscono spesso è anche correlato a condizioni sociali di maggiore fragilità.
Prevenzione dei tumori in Emilia Romagna il presidente de Pascale dichiara guerra al fumo

Ilrestodelcarlino.it - Prevenzione dei tumori in Emilia Romagna, il presidente de Pascale dichiara guerra al fumo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Prevenzione dei tumori in Emilia Romagna, il presidente de Pascale dichiara guerra al fumo
  • Tumori, grazie agli screening e alla prevenzione salvate 19mila vite in Emilia-Romagna
  • Lotta contro i tumori, salvate 19mila in Emilia Romagna grazie agli screening oncologici
  • Screening tumore colon retto, l’Emilia-Romagna amplia l’offerta, da gennaio il test sarà gratuito dai 50 ai 74 anni di età
  • Tumori, in Emilia Romagna 19mila vite salvate con screening e cure
  • Giornata mondiale contro il cancro: in Emilia-Romagna 19mila vite salvate grazie ai programmi di screening e all’accesso alle cure
  • prevenzione tumori emilia romagnaPrevenzione dei tumori in Emilia Romagna, il presidente de Pascale dichiara guerra al fumo - La Regione vuole fare un investimento senza precedenti anche per quanto riguarda gli stili di vita, a iniziare dall’abbattimento del consumo di tabacco: “Dobbiamo sconfiggere questa piaga”, dichiara i ... (ilrestodelcarlino.it)
  • prevenzione tumori emilia romagnaTumori, in Emilia-Romagna 19.000 vite salvate con gli screening. Dati più alti di quelli italiani - I numeri del Registro Tumori emiliano-romagnolo hanno preso a riferimento il periodo compreso dal 2007 al 2019. Entro il 2028 sarà interamente coperta la fascia 70-74 anni per quello del colon retto. (msn.com)
  • prevenzione tumori emilia romagnaCancro. In Emilia-Romagna 19mila vite salvate grazie ai programmi di screening e all’accesso alle cure - La stima della Regione sulle vite salvate dal 2007 al 2019. De Pascale e Fabi: “L’obiettivo è ridurre l’impatto del cancro, aumentare le guarigioni e migliorare la sopravvivenza e la qualità della vit ... (quotidianosanita.it)
Video Prevenzione dei