Scambi commerciali in vigore accordo UE-Cile

ROMA (ITALPRESS) – È entrato in vigore l’accordo commerciale tre l’Unione Europea e il Cile, dopo il completamento del processo di ratifica da parte del paese sudamericano. L’intesa, firmata nel dicembre 2023, stimolerà la competitività delle imprese di entrambe le parti, fornendo nel contempo una piattaforma condivisa per lo sviluppo delle economie a zero emissioni nette.Tali sforzi riceveranno un impulso ulteriore dalle iniziative in corso nell’ambito del Global Gateway, quali lo sviluppo di catene del valore delle materie prime critiche per il litio e il rame e la produzione di idrogeno verde in Cile.L’accordo consentirà all’UE e al Cile di cooperare, in qualità di partner duraturi che condividono gli stessi principi, sulle sfide globali, quali la riduzione dei rischi delle catene di approvvigionamento e la lotta ai cambiamenti climatici.
Scambi commerciali in vigore accordo UE-Cile

Unlimitednews.it - Scambi commerciali, in vigore accordo UE-Cile

Leggi su Unlimitednews.it
  • Scambi commerciali, in vigore accordo UE-Cile
  • Scambi commerciali, in vigore accordo UE-Cile
  • Scambi commerciali, in vigore accordo UE-Cile
  • Novità 2025: nuovo accordo UE-Cile
  • La Commissione europea sigla con Singapore il suo primo accordo dedicato al commercio digitale
  • È stato firmato l’accordo di libero scambio tra Unione Europea e i paesi del Mercosur
  • scambi commerciali vigore accordoScambi commerciali, in vigore accordo UE-Cile - ROMA (ITALPRESS) – È entrato in vigore l’accordo commerciale tre l’Unione Europea e il Cile, dopo il completamento del processo di ratifica da parte del paese sudamericano. L’intesa, firmata nel dicem ... (pugliain.net)
  • scambi commerciali vigore accordoCommercio, entra in vigore l’accordo interinale tra Ue e Cile su materie prime e IG - Previsti eliminazione del 99,9% dei dazi commerciali sull'export Ue; flusso di materie prime; protezione di 234 prodotti alimentari e bevande ... (eunews.it)
  • Accordo interinale sugli scambi tra l’UE e il CILE: in vigore dal 1° febbraio 2025 - Con un avviso del 15 gennaio 2025, l’Agenzia delle Dogane ha reso noto che dal 1° febbraio 2025 entrerà in vigore l’Accordo interinale sugli scambi tra l’Unione Europea e la Repubblica del ... (ipsoa.it)
Video Scambi commerciali