Sono in burnout mi mette più angoscia il lavoro che il tumore lo sfogo di Ilaria Rossiello la dottoressa star dei social
“Io in realtà ero molto portata per fare il medico di famiglia, ma non Sono portata a fare la martire“. Con un video sui social Ilaria Rossiello comunica di aver dato le dimissioni dal proprio lavoro. Una situazione che era diventata per lei insostenibile e le procurava più angoscia rispetto a quella affrontata in passato quando aveva dovuto fronteggiare una patologia tumorale. Per questo Rossiello ha deciso di fare un passo indietro e salvaguardare la propria salute mentale, oltre che fisica.“Sono molto felice di aver dato le dimissioni e quindi di non essere più un medico di medicina generale” fa sapere la dottoressa che esercitava a Montecosaro, in provincia di Macerata. Rossiello da tempo si serve dei social per fare divulgazione scientifica, e ora da quegli stessi schermi annuncia la decisione presa per il proprio benessere.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Sono in burnout, mi mette più angoscia il lavoro che il tumore”: lo sfogo di Ilaria Rossiello, la dottoressa star dei social
Sorrento-Avellino 1-2, Biancolino: "Emozione indescrivibile, ho sempre creduto alla Serie B" avellinotoday.it
McTominay: «Napoli, migliorare! Pressione? Ora passa all’Inter» inter-news.it
Trump lancia il nuovo scudo spaziale per gli Usa tgcom24.mediaset.it
Nesta: «In fase offensiva abbiamo fatto bene creando delle occasioni» ilnapolista.it
Il Cerignola cade ad Altamura, fa festa l'Avellino: irpini promossi in B foggiatoday.it
Monza-Napoli 0-1, McTominay: “Dobbiamo continuare così per mettere pressione all’Inter” forzazzurri.net
Colosseo blindato per Vance ma non si presenta, scatta la rivolta dei turisti: “Fateci entrare” ildifforme.it
McTominay: «Napoli, migliorare! Pressione? Ora passa all’Inter» inter-news.it
Trump lancia il nuovo scudo spaziale per gli Usa tgcom24.mediaset.it
Nesta: «In fase offensiva abbiamo fatto bene creando delle occasioni» ilnapolista.it
Il Cerignola cade ad Altamura, fa festa l'Avellino: irpini promossi in B foggiatoday.it
Monza-Napoli 0-1, McTominay: “Dobbiamo continuare così per mettere pressione all’Inter” forzazzurri.net
Colosseo blindato per Vance ma non si presenta, scatta la rivolta dei turisti: “Fateci entrare” ildifforme.it
- “Sono in burnout, mi mette più angoscia il lavoro che il tumore”: lo sfogo di Ilaria Rossiello,…
- Lo stress da lavoro a 50 anni mette a rischio la vita professionale delle donne
- Stress da lavoro? Risponde il datore di lavoro anche se non c’è mobbing
- Per fare il freelance ci vuole un fisico bestiale
- Marracash: “Con i soldi non ti compri un’altra vita. Finiamola con la dittatura dei social”
- Parental burnout o stress genitoriale: i segnali per riconoscerlo
-
“Sono in burnout, mi mette più angoscia il lavoro che il tumore”: lo sfogo di Ilaria Rossiello, la dottoressa star dei social - “L’ho già comunicato agli abitanti della città, lo comunico anche a voi, sono felice di aver dato le dimissioni e quindi di non essere più un medico di medicina generale. C’è un preavviso che ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Burnout, Anaao Assomed: “Pericolosissimo dire che non esiste e ‘fa figo’ mettersi in malattia” - Polemiche sul tema del burnout, che verrebbe messo in dubbio da un articolo di giornale. I medici si sono immediatamente mobilitati per segnalare la ... (msn.com)
-
Il burnout dei medici, sono sempre meno e sempre più stressati: arginare il fenomeno è cruciale per tutti - Burnout medici ospedalieri: l'esaurimento psicofisico tra gli operatori sanitari è ormai allarmante. E il poco tempo per parlare con i pazienti non ricade solo sui malati, ma anche sulla gratificazion ... (msn.com)
Video Sono burnout