Stati Uniti-El Salvador accordo per il trasferimento di detenuti e migranti nella mega-prigione Cecot

El Salvador si è offerto di accogliere i detenuti degli Stati Uniti, compresi quelli con cittadinanza americana, e di ospitarli nella sua mega-prigione Cecot, carcere di massima sicurezza costruito recentemente nel quadro della lotta contro le bande armate che dominavano nel Paese. Lo ha annunciato il presidente Salvadoregno Nayib Bukele, che ha appena incontrato il segretario di Stato Usa Marco Rubio.Great idea!! https://t.co/7924xQYiun— Elon Musk (@elonmusk) February 4, 2025Il Centro de Confinamiento del Terrorismo può ospitare 40 mila detenutiNayib Bukele (Getty Images).Bukele, che per il suo pugno di ferro nei confronti delle bande criminali è stato pesantemente criticato dai gruppi per i diritti umani, ha spiegato di aver offerto agli Stati Uniti «l’opportunità di esternalizzare parte del loro sistema carcerario».
Stati Uniti-El Salvador accordo per il trasferimento di detenuti e migranti nella mega-prigione Cecot

Lettera43.it - Stati Uniti-El Salvador, accordo per il trasferimento di detenuti e migranti nella mega-prigione Cecot

Leggi su Lettera43.it
  • El Salvador, accordo 'senza precedenti' con Usa sui migranti
  • El Salvador si è offerto di ricevere migranti e detenuti espulsi dagli Stati Uniti
  • Usa-El Salvador, Marco Rubio incontra il presidente Nayib Bukele
  • Usa, accordo senza precedenti con El Salvador: nelle sue carceri criminali e migranti clandestini
  • El Salvador solletica Trump. "Ci prendiamo i vostri detenuti in cambio di denaro". I dubbi sui diritti umani
  • El Salvador apre la sua “mega-prigione” ai condannati degli Stati Uniti. A pagamento
  • stati uniti el salvadorEl Salvador accetterà la deportazione di detenuti statunitensi nelle sue carceri - Il presidente salvadoregno Bukele si è detto pronto ad accettare detenuti nelle prigioni sul suo territorio in cambio di indennizzi. Ma il Dipartimento di Stato per primo denuncia le condizioni inuman ... (msn.com)
  • stati uniti el salvadorEl Salvador e Stati Uniti: accordo migratorio "senza precedenti" in arrivo - Il presidente Bukele annuncia un possibile accordo di Terzo Paese Sicuro con gli USA, coinvolgendo il segretario di Stato Rubio. (quotidiano.net)
  • stati uniti el salvadorEl Salvador si è offerto di ricevere migranti e detenuti espulsi dagli Stati Uniti - Il governo di El Salvador, piccola repubblica dell’America centrale, si è offerto di ricevere nel paese persone migranti e detenuti espulsi dagli Stati Uniti (questi ultimi anche statunitensi). Lo han ... (ilpost.it)
Video Stati Uniti