Sul Salva-Milano è scontro interno alla sinistra

alla fine la mozione presentata dalla Lega relativa alla legge Salva-Milano non è stata discussa nel Consiglio comunale meneghino svoltosi ieri. Nonostante la richiesta di anticipo della discussione la sinistra in seno al Consiglio si è opposta alla modifica dell’ordine del giorno, con la capogruppo del Pd, Beatrice Uguccioni che accusa la Lega di “utilizzare strumentalmente” la legge. La bagarre, però, è tutta interna alla sinistra.Ma cos’è questa legge Salva-Milano? Trattasi di un progetto di legge approvato dalla Camera e al momento non ancora calendarizzato per il voto finale al Senato. Esso è stato pensato per risolvere una situazione critica della città di Milano, dove oltre 150 cantieri sono rimasti paralizzati a causa di incertezze normative e indagini su pratiche edilizie. Uno degli aspetti centrali della legge è che essa sancisce la conformità urbanistica ed edilizia di interventi realizzati senza un piano urbanistico precedente, garantendo copertura legale a opere già ultimate o in corso.
Sul Salva-Milano è scontro interno alla sinistra

Panorama.it - Sul Salva-Milano è scontro interno alla sinistra

Leggi su Panorama.it
  • Sul Salva-Milano è scontro interno alla sinistra
  • La Lega prepara la "trappola" per il Pd milanese sul Salva Milano
  • Il Fatto di Domani del 4 Febbraio 2025
  • La Lega all'assalto delle Soprintendenze: "Via i pareri vincolanti, decidano i Comuni". Giuli: "Ritirate l'emendamento"
  • Il decreto "Salva Milano": impatto sulla città e le contraddizioni interne alla sinistra. Truppo (FdI): «Il Pd chiarisca o noi voto contro»»
  • Il vero scontro tra politica e giudici
  • salva milano scontro internoSul Salva-Milano è scontro interno alla sinistra - Alla fine la mozione presentata dalla Lega relativa alla legge salva-Milano non è stata discussa nel Consiglio comunale meneghino svoltosi ieri. Nonostante la richiesta di anticipo della discussione l ... (panorama.it)
  • Scontro sul Salva Milano, il sindaco Sala chiede al Pd chiarezza sulle prossime mosse. In Senato ripartono le audizioni - Prosegue il dibattito sulla legge sull’urbanistica che dovrebbe sbloccare i cantieri milanesi. In un anno il Comune ha perso 165 milioni di oneri ma le tempistiche non sembrano accorciarsi ... (milanofinanza.it)
  • Il decreto "Salva Milano": impatto sulla città e le contraddizioni interne alla sinistra. Truppo (FdI): «Il Pd chiarisca o noi voto contro»» - Il decreto "Salva Milano" è al centro di un acceso dibattito politico e urbanistico, che corre sulla tratta Milano-Roma. Tensioni all'interno del Partito Democratico (PD) e della maggioranza a sostegn ... (7giorni.info)
Video Sul Salva