Trump l’Ue si divide sulla risposta ai dazi Francia No concessioni pronti a ritorsioni Ungheria Burocrati finiti serve un accordo

La presidenza dell’Eurocamera predica cautela, il commissario al Commercio non esclude una risposta forte. L’Ungheria si schiera con Donald Trump, la Francia invita Bruxelles a prepararsi a eventuali “ritorsioni“. La minaccia avanzata dal presidente degli Stati Uniti di imporre dazi agli stati dell’Ue mette in luce le divisioni che attraversano l’Unione sulla strategia da adottare e sull’eventuale risposta da dare alla Casa Bianca.A schierarsi apertamente con il capo della Casa Bianca è Viktor Orban, vera spina conficcata nel fianco dell’Ue anche sul fronte ucraino. “Tutti a Bruxelles vedono arrivare il tornado Trump, ma la maggior parte pensa ancora di poterlo evitare – ha scritto su X il premier ungherese -. Non sarà così. In 14 giorni, Donald Trump ha già messo il mondo sottosopra con alcune misure.
Trump l’Ue si divide sulla risposta ai dazi Francia  No concessioni pronti a ritorsioni Ungheria  Burocrati finiti serve un accordo

Ilfattoquotidiano.it - Trump, l’Ue si divide sulla risposta ai dazi. Francia: “No concessioni, pronti a ritorsioni”. Ungheria: “Burocrati finiti, serve un accordo”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Trump e i dazi: l’Europa si prepara
  • Trump, l’Ue si divide sulla risposta ai dazi. Francia: “No concessioni, pronti a ritorsioni”
  • Il Parlamento europeo reagisce all'insediamento di Trump
  • Divide et impera”: L’UE si prepara a resistere ai dazi di Trump
  • Europa e Stati Uniti: Trump divide le tifoserie europee
  • L'Ue è cauta su come rispondere a Donald Trump
  • trump ue si divideTrump, l’Ue si divide sulla risposta ai dazi. Francia: “No concessioni, pronti a ritorsioni”. Ungheria: “Burocrati finiti, serve un accordo” - La posizione delle istituzioni comunitarie è articolata. Metsola: "Evitare guerre commerciali". Sefcovic: "Se colpiti, risponderemo con fermezza" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • trump ue si divideDazi, l'UE ostenta fermezza. Ma il fronte è diviso - Il vertice informale dei leader Ue a Bruxelles è nominalmente sulla Difesa - ma a rubare la scena sono i (minacciati) dazi di Donald Trump. La sessione della mattina è stata infatti dedicata ai rappor ... (msn.com)
  • trump ue si divideTrump bang bang. L'Europa è al solito bivio, ma stavolta è uno strapiombo - Siamo sul punto di perdere davvero il treno della storia. Non si risponde alla potenza solo con regole e procedure, non si risponde all’arroganza ... (huffingtonpost.it)
Video Trump l’Ue