A Milano niente parcheggi gratuiti Il piano del Comune per eliminare le strisce bianche Tuteliamo i residenti

A Milano non ci saranno più le strisce bianche. Il capoluogo lombardo ha deciso di dire addio ai parcheggi gratuiti. Il piano, annunciato ieri dall’assessora alla Mobilità Arianna Censi prevede un percorso della durata di diversi anni e non intacca i residenti che «in ogni caso potranno continuare a parcheggiare sempre», ha specificato l’assessora. Il Comune sta già mappando le strade ed effettuando i primi interventi per garantire a chi abita in città la possibilità di parcheggiare, ridurre il numero di auto in sosta selvaggia, e ottenere più ricavi dalla sosta delle auto, che a Milano costa meno che in altre grandi città europee. parcheggiare gratis a MilanoSecondo quanto riporta l’edizione locale di Repubblica, attualmente a Milano ci sono circa 300 mila posti in strada. Di questi, 180 mila sono regolamentati e così ripartiti: il 37,2% sono parcheggi a pagamento, il 18,2% sono riservati ai residenti.
Leggi su Open.online
  • A Milano niente parcheggi gratuiti. Il piano del Comune per eliminare le strisce bianche: «Tuteliamo i residenti
  • Milano, il patto green tra Comune e aziende: parcheggi a pagamento per i dipendenti, passaggi condivisi, niente fumo nelle pause in ufficio
  • Niente parcheggi e opere d'arte sui muri: i tunnel di Milano diventano "boulevard"
  • Parcheggio di Romolo sott’acqua: da Atm niente risposte su risarcimenti e rimozioni. Parte la diffida
  • Carugate: Niente parcheggi e multe, residente si incatena e blocca la strada
  • Allagato il parcheggio Atm di Romolo: più di 100 auto sommerse da tre metri d’acqua. “E ora chi paga?”
  • a milano niente parcheggiA Milano la rivoluzione della sosta: solo strisce a pagamento e per residenti - Sono 300 mila i posti auto in strada a Milano. Circa 180 mila sono regolamentati: il Comune vuole azzerrare, gradualmente, la sosta libera ... (milano.repubblica.it)
  • a milano niente parcheggiStop alle soste selvagge a Milano, arrivano i paletti accanto alla Bocconi: “Ok ma ora ci vogliono più parcheggi” - Lavori in corso sul parterre di via Sarfatti, poi rastrelliere, siepi e arbusti. L’assessora Grandi: “Un’altra strada liberata dai veicoli. Progetto condiviso”. Sui social i cittadini si dividono. Ope ... (msn.com)
  • Esistono parcheggi riservati ai residenti a Milano? - Milano è una delle città più vivaci e dinamiche d'Italia, un centro pulsante di affari, cultura e innovazione. Tuttavia, vivere in una metropoli così attiva comporta anche alcune sfide, tra cui quella ... (milanolife.it)
Video Milano niente