A scuola col niqab ecco chi alzerà il velo per il riconoscimento E scoppia la polemica

In Italia esiste una legge del 1975 che proibisce di circolare in luoghi pubblici con il viso coperto che è stata resa più stringente dalle misure antiterrorismo del 2005 aumentando le pene da sei mesi o un anno di reclusione a uno o due anni di reclusione e all'ammenda da 1.000 a 2.000 euro. Chi travisa il volto in qualsiasi modo vio.
A scuola col niqab ecco chi alzerà il velo per il riconoscimento  E scoppia la polemica

Milleunadonna.it - A scuola col niqab, ecco chi alzerà il velo per il riconoscimento. E scoppia la polemica

Leggi su Milleunadonna.it
  • Perché si è tornati a discutere di velo integrale (c'entra la scuola)
  • A scuola col niqab, no bipartisan: "È sottomissione, una legge per vietare il velo"
  • Col niqab in classe, il caso di Monfalcone smaschera l'ipocrisia. Da Valditara al Garante: la scuola sia luogo di integrazione e sviluppo
  • Studentesse col niqab a scuola a Monfalcone, riconoscimento diventa un caso: ira PD, la risposta di Valditara
  • La scuola di Monfalcone con il riconoscimento facciale per chi porta il niqab, «L'integrazione è complicata, ma stiamo tutti facendo del nostro meglio. Soprattutto i professori
  • Monfalcone, 5 ragazze a scuola con il niqab (il velo integrale): identificate in privato prima di entrare in c
  • a scuola col niqabA scuola col niqab? Sì, ma prima devi essere "identificata": è polemica - Accade in un istituto di Monfalcone. Dove ogni mattina, davanti a una professoressa, le studentesse sono costrette a sollevare il velo per confermare la loro identità. Una routine pensata per accoglie ... (skuola.net)
  • a scuola col niqabStudentesse col niqab a scuola a Monfalcone, riconoscimento diventa un caso: ira PD, la risposta di Valditara - Una scuola di Monfalcone ha previsto il riconoscimento facciale per quattro studentesse che indossano il niqab. Sul caso infuria la battaglia politica ... (notizie.virgilio.it)
  • a scuola col niqab“Studentesse col niqab in classe a Monfalcone? In Italia la legge già prevede che la persona debba essere riconoscibile e a volto scoperto” - La senatrice dem Rojc ha ribadito che l'ordinamento italiano già prevede che i volti in pubblico devono essere riconoscibili ... (ilfattoquotidiano.it)
Video scuola col