Anche il teatro Alaleona nella lista Unesco abbiamo tutti i requisiti
Il caso del mancato inserimento del teatro Domenico Alaleona nell’elenco dei 14 teatri storici della Marche, che sono stati iscritti nella richiesta per il riconoscimento a patrimonio dell’Unesco, accende la politica. Venerdì sera il gruppo di minoranza ‘Insieme per cambiare Montegiorgio’, ha organizzato una riunione per discutere proprio del caso del teatro Alaleona, che in questi giorni sta facendo molto discutere la popolazione. Il gruppo di minoranza, infatti, sostiene che il teatro montegiorgese possiede tutti i requisiti per poter essere iscritto per merito nell’elenco dei teatri storici delle Marche per il riconoscimento dell’Unesco. "Stiamo attendendo l’esito dell’interrogazione sul tema presentata presso la Regione Marche dal consigliere Fabrizio Cesetti – racconta Claudio Ferracuti, capogruppo di minoranza – ma abbiamo già svolto delle ricerche e siamo pronti a farci avanti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Anche il teatro Alaleona nella lista Unesco, abbiamo tutti i requisiti"
- Montegiorgio: Il teatro Alaleona escluso dalla lista Unesco, interviene Cesetti
- "Il teatro Alaleona perché escluso?"
- Manca l'Alaleona nella lista dei Teatri Storici Unesco? Scoppia la protesta di cittadini e pure la polemica politica
- "Il teatro Alaleona perché escluso?"
- A Montegiorgio il 16 e17 gennaio la Fiera territoriale dell'Orientamento. Prima tappa di un Progetto che vede insieme diverse scuole del territorio fermano.
-
"Il teatro Alaleona perché escluso?" - La struttura di Montegiorgio non è nella lista per essere riconosciuto patrimonio dell’Unesco, rabbia e incredulità ... (msn.com)
Video Anche teatro