Argentina annuncia il ritiro dal Organizzazione mondiale della sanità

L'Argentina ha annunciato il suo ritiro dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). La notizia è stata confermata dal portavoce presidenziale Manuel Adorni. Secondo il portavoce, il presidente argentino Javier Milei ha dato istruzioni al ministro degli Esteri Gerardo Werthein di ritirare l'adesione dell'Argentina all'Oms a causa delle "divergenze sulla gestione della salute", in particolare durante la pandemia di Covid-19. Adorni ha affermato che l'Organizzazione e l'ex presidente, Alberto Fernández, hanno portato il Paese "al blocco più lungo della storia e alla mancanza di indipendenza dall'influenza politica di alcuni Stati". Inoltre, il portavoce ha aggiunto che l'Argentina non permetterà a un'Organizzazione internazionale di intervenire nella sovranità del Paese, tanto meno nella gestione della salute.
Argentina annuncia il ritiro dal Organizzazione mondiale della sanità

Quotidiano.net - Argentina annuncia il ritiro dall'Organizzazione mondiale della sanità

Leggi su Quotidiano.net
  • L'Argentina annuncia l'uscita da Organizzazione mondiale sanità
  • L'Argentina annuncia l'uscita da Organizzazione mondiale sanità
  • Miss Universo Argentina ha perso il titolo dopo aver commentato che era tutto truccato - Free Press
  • Camila Giorgi si è ritirata dal tennis a 32 anni nel silenzio assoluto: il suo nome è su una lista
  • argentina annuncia ritiro organizzazioneArgentina annuncia il ritiro dall'Organizzazione mondiale della sanità - Il presidente Milei ordina il ritiro dall'Oms per divergenze sulla gestione della salute durante la pandemia di Covid-19. (quotidiano.net)
  • argentina annuncia ritiro organizzazioneIl presidente Javier Milei ha deciso che anche l’Argentina si ritirerà dall’OMS, come gli Stati Uniti - Mercoledì il portavoce del governo argentino, Manuel Adorni, ha comunicato che il presidente Javier Milei ha ordinato al ministero degli Esteri di iniziare le procedure per ritirare il paese dall’Orga ... (ilpost.it)
  • argentina annuncia ritiro organizzazioneArgentina, Milei come Trump: via dall'Oms - Anche l'Argentina uscirà dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Lo ha reso noto un portavoce del presidente Javier Milei, a due settimane dall'annuncio arrivato dagli Usa di Donald Trump. (msn.com)
Video Argentina annuncia