Aurora Tila l’esito dell’autopsia esclude l’ipotesi del suicidio | Probabilmente è stata spinta

L’autopsia ha escluso l’ipotesi del suicidio per la morte di Aurora Tila, la 13enne precipitata dal terrazzo della sua abitazione a Piacenza il 25 ottobre 2024. Secondo il medico legale Giovanni Cecchetto dell’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Pavia, le lesioni riscontrate sarebbero incompatibili con un gesto volontario: la caduta all’indietro suggerirebbe una spinta piuttosto che un lancio deliberato.L’analisi medico-legale, riportata dal quotidiano Libertà, coincide con quanto emerso dall’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale per i Minorenni di Bologna nei confronti dell’ex fidanzato 15enne della ragazza, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario. Il giovane, difeso dall’avvocato Ettore Maini, continua a negare ogni responsabilità. L’autopsia ha evidenziato numerose fratture riconducibili alla caduta dall’alto, con lesioni letali alla testa che avrebbero provocato la morte immediata.
Aurora Tila l’esito dell’autopsia esclude l’ipotesi del suicidio |  Probabilmente è stata spinta

Ilfattoquotidiano.it - Aurora Tila, l’esito dell’autopsia esclude l’ipotesi del suicidio: “Probabilmente è stata spinta”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • aurora tila esito delautopsiaAurora Tila, l'esito dell'autopsia sulla 13enne morta dopo la caduta dal tetto: «È stata probabilmente spinta» - Piacenza, sul corpo della ragazzina lividi sulle nocche e ferite dietro la testa. In carcere l'ex fidanzato 15enne accusato di omicidio volontario ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • aurora tila esito delautopsiaAurora Tila, per l'autopsia lesioni incompatibili col suicidio: fu spinta - Individuati lividi sulle nocche della 13enne, ferite dietro la testa. Questo farebbe pensare che la ragazza sia caduta all'indietro, probabilmente spinta, e non in avanti come ci si aspetterebbe in ca ... (msn.com)
  • Tredicenne precipitata a Piacenza: secondo l'autopsia sarebbe stata spinta - Non si sarebbe trattato di suicidio: Aurora Tila, la 13enne morta a Piacenza il 25 ottobre 2024 precipitando dal terrazzo del palazzo dove abitava con la madre, è stata probabilmente spinta giù. (tg.la7.it)
Video Aurora Tila